Allenamento Energetico Luca Grisendi

“Nessuno è come te e questo è il tuo potere.”

Allenamento Energetico Luca Grisendi

Cos’è l’Allenamento Energetico?

L’Allenamento Energetico è un nuovo modo di intendere l’allenamento dove il focus non è la mente che vuole capire tutto ma il corpo che in termini di sensazioni ti comunica cosa fare per raggiungere la tua forma fisica ideale. L’obiettivo quindi è lasciare andare il controllo permettendo all’energia che ti attraversa di guidarti. Questa Video Guida è il risultato del percorso interiore che sto facendo.

App Luca Grisendi Personal Trainer Online

Comprandolo cosa ricevo?

Una volta fatto l’acquisto, puoi scaricare la mia App per smartphone dove troverai la Video Guida comprendente la teoria (sotto forma di video) e la pratica (sotto forma di esercizi pratici per migliorare la connessione con il tuo corpo). Nella Video Guida trovi inoltre una scheda basata sul Metodo Butterfly.

Allenamento Energetico Luca Grisendi


Paradigma Razionale vs Auto-Consapevolezza

Paradigma Razionale

Il paradigma razionale rappresenta il contesto in cui trovi il 99,9% dei consigli online che ti portano a dover contare e controllare tutto in maniera meccanica, meccanicistica, pesante, insostenibile e non divertente. Il grande paradosso è che dovrebbe fornire risposte certe ma si trova sempre tutto e il contrario di tutto. Se anche trovi la risposta, o non si applica al tuo caso oppure se si applica, diventa insostenibile nel lungo termine senza darti la possibilità di conoscerti. Il rischio è di infilarsi in un metaforico labirinto senza certezze nè risposte. Alla fine sei più confuso di prima.

Auto Consapevolezza

Allenamento Energetico

L’Auto-Consapevolezza è un paradigma diverso che ti porta a cercare le risposte dentro di te, imparando ad ascoltarti lasciando andare il controllo arrendendoti a quello che senti in ogni momento. In questo modo entri nella tana del Bianconiglio e inizi un percorso che ti porta a trovare la tua verità interiore con un incredibile salto di qualità. Il tutto è sostenibile, divertente, efficace, liberatorio e rivelatorio. La migliore forma fisica che raggiungerai sarà solo la punta dell’iceberg rispetto ad una migliore conoscenza di te.

Cosa trovi all’interno della Video Guida

Teoria

Scoprirai un modo di guardare le cose completamente diverso dal solito basato su un paradigma completamente nuovo, innovativo e liberatorio. Preparati a lasciare andare ogni preconcetto per aprirti ad un nuovo modo di sentire il tuo corpo dove la forma fisica che otterrai sarà solo la punta dell’icerberg rispetto alla conoscenza di te che otterrai.

Pratica

Nella pratica ti mostrerò qualche semplice esercizio per connetterti con il tuo corpo imparando ad ascoltarlo per fare un incredibile salto di qualità. Ti lascerai quindi guidare verso una nuova conoscenza di te dove sarà l’energia a trasportarti verso la forma fisica ideale.

Energia

Assaporerai una prospettiva completamente diversa per quanto riguarda la forma fisica all’interno della quale sarà fondamentale lasciare andare il controllo fidndoti dell’energia che ti atrarversa. Sarà quindi un percorso alla scoperta di te stesso.

Allenamento

Troverai un Piano di Allenamento basato sul Metodo Butterfly diviso in 3 fasi comprendente foto e video per ogni esercizio, il numero di serie, di ripetizioni e tutto quello di cui hai bisogno per allenarti.

Punti di forza

Casa & Palestra

Puoi eseguire il Metodo Butterfly sia a casa con pochissima attrezzatura sia in palestra.

Non hai l’obbligo di iscriverti in palestra e puoi decidere dove preferisci allenarti.

Uomini & Donne

L’allenamento proposto è perfetto sia per gli uomini che per le donne.

Spesso si sbaglia pensando che uomini e donne debbano allenarsi diversamente ma non è così.

Principianti & Esperti

I principi che ti propongo come l’autoconsapevolezza sono perfetti a prescindere dal tuo grado di allenamento. Se sei un principiante avrai modo di partire alla grande e se sei avanzato potrai fare un ulteriore salto di qualità.

App per Smartphone

AppLucaGrisendi

Potrai usufruire di tutti i contenuti testuali e video comodamente sul tuo Smartphone grazie all’App dedicata. Potrai quindi consultare i video ogni volta che ne senti il bisogno per valutare l’esecuzione degli esercizi e per ripassare un concetto che ti è nuovo.

Una Prospettiva Liberatoria

Allenamento Energetico Luca Grisendi4

Condividerò con te una visione completamente diversa dal solito grazie alla quale potrai liberarti di tutte quelle catene che ti imprigionano tirando un grande sospiro di sollievo.

Una migliore conoscenza di Te

Allenamento Energetico Luca Grisendi6

Tramite questo percorso non solo otterrai la migliore forma fisica di sempre ma sopratutto imparerai a conoscerti raggiungendo una migliore consapevolezza di te.

L’arte di lasciare andare

Allenamento Energetico Luca Grisendi7

Imparerai come ottenere la migliore forma fisica di sempre lasciando andare il controllo senza quindi voler controllare tutto a tutti i costi. In questo modo sarà l’energia che ti guiderà nella direzione giuta senza l’inutile fatica di sempre.

Sentire vs Capire

Allenamento Energetico Luca Grisendi10

Scoprirai la differenza fra capire e sentire e perchè quest’ultimo è molto più importante per conoscerti al meglio in un contesto di auto consapevolezza.

8 Potenti Metafore

Fiume

Allenamento Energetico Luca Grisendi 4

L’energia che attraversa il tuo corpo è come l’acqua che attraversa il fiume. Impara a lasciarla scorrere e tutto cambierà.

Casa

Allenamento Energetico Luca Grisendi 5

Incosapevolmente ci chiudiamo in una casa piccola e buia. Uscirne vuol dire essere liberi e cominciare finalmente a vivere.

Surfer

Allenamento Energetico Luca Grisendi 6

Lasciare andare il controllo è la chiave di volta per fare un salto di qualità incredibile fidandoti dell’energia che ti attraversa che contiene una saggezza incredibile.

Videogame

Allenamento Energetico Luca Grisendi 7

La vita è un gioco ma è un gioco serio che bisogna imparare a distinguere dall’unica realtà che è dentro di noi. Troverai tutte le risposte dentro di te.

Terminator

AllenamentoEnergeticoLucaGrisendi

Prenderai consapevolezza del Terminator interiore che ti sei costruito per proteggere John Connor e soprattutto salverai quest’ultimo.

Fuoco

AllenamentoEnergeticoLucaGrisendi

Imparerai a sciogliere la gabbia in cui vivi per tornare finalmente ad essere di nuovo libero come una volta.

Incendio

AllenamentoEnergetico

Scoprirai come spegnere quegli incendi interiori che bruciando ti comunicano che è importante diventare consapevoli di alcune parti di te che hai abbandonato.

Gabbia

AllenamentoEnergetico

Ti accorgerai della gabbia in cui vivi che limita profondamente la tua vita scoprendo finalmente come uscirne.

Allenamento Energetico Luca Grisendi


“Nulla funziona se non sei Tu stesso a funzionare”

“Mi sono accorto che potevo usare i miei allenamenti come una forma di meditazione. Concentrandomi al massimo sul muscolo con la mia mente “dentro” al bicipite mentre faccio il curl. Sono realmente dentro ed è come se meditassi perché non c’è possibilità che pensi ad altro in quel momento.”

Arnold Schwarzenegger

“Quando cominci a risvegliarti spiritualmente, niente ti disturba più. Ti rendi conto che sei solo un passeggero su questa Terra per un periodo limitato. Sei in missione per osservare e imparare. Per poi tornare a casa.”

Jim Carrey

“Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza, in profondità, succhiando tutto il midollo della vita, […] per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.»”

Henry David Thoreau – dal film “L’Attimo Fuggente”.

“Devi imparare a lasciare andare il controllo. Questo significa fidarsi di te. E di quello che senti. Accettare il dolore come risveglio. Questa potrebbe già essere un buon inizio. E non importa il risultato, importa sentire.”

“Voi umani siete così abituati alla prigione in cui vi siete messi che non vi accorgete che la libertà è solo dentro di voi. E le stesse sbarre che avete messo solo voi potete toglierle.”

Allenamento Energetico - Luca Grisendi

Lascia che sia l’Energia a guidarti.

Allenamento Energetico 3 - Luca Grisendi

“Tornare in America fu per me uno shock culturale molto più forte che andare in India.

La gente della campagna indiana non usa come noi la razionalità bensì l’intuizione e la sua intuizione è molto più sviluppata che nel resto del mondo.

L’intuizione è una cosa molto potente, a mio avviso più potente della razionalità.

Questa cosa ha avuto una grande influenza sul mio lavoro.

Il pensiero razionale occidentale non è una caratteristica umana innata. È appreso ed è la grande conquista della civiltà occidentale.

Nei villaggi dell’India non lo hanno mai imparato. Hanno imparato qualcos’altro che sotto certi profili è altrettanto prezioso ma sotto altri no.

È il potere dell’intuizione della saggezza esperienziale. Tornando a casa dopo avere passato sette mesi nei villaggi indiani ho visto sia la follia del mondo occidentale sia la sua capacità di pensiero razionale.

Se si sta seduti a osservare si vede quanto è inquieta la mente. Se si cerca di placarla diventa ancora più inquieta ma nel corso del tempo si calma e quando lo fa c’è spazio per udire cose più sottili.

A quel punto l’intuizione fiorisce si cominciano a vedere le cose più chiaramente e si è più radicati nel presente.

La mente rallenta e in quell’attimo si vede un’immensa estensione, si vede molto più di quanto non si fosse visto prima. È una disciplina: bisogna praticarla.

Da allora lo zen ha rappresentato una profonda influenza della mia vita. A un certo punto ho pensato di andare in Giappone e cercare di entrare nel monastero di Eiheiji ma il mio consigliere spirituale mi esortò a restare qui.

Disse che laggiù non c’era niente che non ci fosse anche qui e aveva ragione. Appresi la verità del detto zen secondo il quale se si è disposti a girare il mondo per conoscere un maestro ne apparirà uno alla porta accanto.”

Steve Jobs

Tratto dal Libro: “Steve Jobs” di Walter Isaacson – Mondadori

Applicazione con Video Corso

Acquistando questo innovativo Allenamento, avrai a disposizione l’Applicazione dedicata con il Video Corso che ti fornirà una prospettiva completamente nuova.

Nel Video corso, oltre all’allenamento vero e proprio, troverai una nuova concezione assolutamente diversa da tutto quanto tu abbia mai visto. Imparerai quindi a conoscerti e a fidarti di te stesso per fare un grande salto di qualità.

Personal Trainer Online Luca Grisendi
Allenamento Energetico Luca Grisendi


Responsabilità Sociale

Allevamenti Intensivi Mucche

Il mio obiettivo non è solo aiutare le persone a raggiungere la propria migliore forma fisica di sempre ma anche proporre un cambiamento positivo.

Una percentuale della vendita della Guida sull’Allenamento Energetico verrà donata a varie associazioni che si impegnano per preservare gli animali che vivono in natura e per aiutare quelli che vivono negli allenamenti intensivi.

Storie di Successo

  • giorgia-d-s

    Ho intrapreso un percorso di tre mesi con l’obiettivo di dare una miglior forma al mio corpo. Volevo principalmente tonificare e cambiare l’aspetto di gambe e glutei. In questi tre mesi durante ogni sessione dedicavo soltanto 5 minuti al cardio come riscaldamento iniziale. Non sono state quindi sessioni finalizzate a correre o pedalare per un’infinità di tempo. Ma sono state dedicate all’uso di pesi. Proprio quei pesi che spesso vengono lasciati da parte da ragazze o donne con la paura di apparire mascoline. Per quel che mi riguarda, invece, posso affermare con piacere che il mio corpo é cambiato esattamente nella direzione a cui puntavo. Ho ridotto il gonfiore alle gambe di cui spesso soffrivo e sia le gambe che i glutei hanno finalmente una forma migliore.
    Oltre ai risultati in termini fisici trovo poi che l’allenamento con i pesi sia molto più appagante e stimolante rispetto a quelli in cui i pesi vengono, invece, evitati. Sentir lavorare i muscoli fa si sentire dolore fisico. Ma é un dolore che in quel momento riesce a creare allo stesso tempo piacere proprio a livello mentale.
    Grazie Luca per la disponibilità in tutto! 😀

    giorgia-d-s
    Giorgia D.S.
  • Claudia F.

    Quando ho conosciuto Luca sono entrata in confidenza con una parola nuova: auto consapevolezza. Me lo ripeteva spesso, così spesso che mi sono convinta dovesse avere un significato ben più ampio rispetto al ristretto campo delle solite regole del fitness. Io oggi ho capito cosa significa. E chiamarlo concetto è limitativo. Luca parla di autoconsapevolezza del proprio corpo. Sembra facile, vero? In effetti lo è… ma per arrivare ad avere un rapporto così intimo con noi stessi dobbiamo prima attraversare dei traguardi: ascoltarci, allinearci con il nostro cuore, liberarci dalle pressioni negative e seguire la nostra onda, che è unica. In poche parole: amarci.  Io l’ho fatto. E oggi, amare me stessa viziando il mio corpo con un allenamento sereno e liberatorio è diventato il mio stile di vita. Più facile a dirsi che a farsi? No. Esattamente il contrario. Non serve disporre di ore infinite per allenarsi. Non è necessario spendere soldi. Non c’è nessuna scusante valida per non arrivare al risultato che ci siamo prefissati. Nessuna che non sia, appunto, una scusante. La magia di questo concetto è incredibile: fare qualcosa per se stessi cambierà la nostra vita e migliorerà quella delle persone che si relazionano con noi.
    Io l’ho fatto. Ho raggiunto i miei traguardi lasciando che il cuore comandasse i miei sensi.

    Tutto è possibile. Semplicemente ama quello che fai.

    Claudia F.
    Claudia F.
  • Noemi Ducoli

    Ho iniziato a seguire i miei sogni. Sono diventata istruttrice e personal trainer e ho capito che la palestra era casa mia. Iniziavo così ad alzare i pesi ma non per il fisico che avrei ottenuto poiché quella è solo una piacevole conseguenza ma lo facevo perché mi faceva stare bene, mi sentivo semplicemente forte, come non mi sentivo da un pezzo.
    Poi il sogno di diventare bikini (competizione) e li la concentrazione, la motivazione, il controllo sul cibo e su me stessa.
    Ora credo ancora in me, mi sento forte più di prima e finalmente grazie al duro allenamento mi sento sexy! La palestra mi ha salvato la vita.
    (Testimonianza libera per ispirare le ragazze ad allenarsi con i pesi. Ragazza non seguita da me personalmente.)

    Noemi Ducoli
    Noemi Ducoli
  • Eleonora S.
    A inizio Giugno ho contattato Luca chiedendo di crearmi un programma per tonificare soprattutto glutei e gambe e perdere i chili di troppo. Mi ha creato una scheda con l’utilizzo dei pesi e posso dire che già dopo la prima settimana ho perso i primi centimetri e nell’arco di un mese ho visto dei miglioramenti. Con la costanza e l’impegno si possono ottenere ottimi risultati e al contrario di quanti credono che i pesi facciano ingrossare il corpo femminile posso dire e dimostrare che sono solo dicerie!

    Eleonora S.
    Eleonora S.

  • Cercavo un Personal Trainer On line, avendo poco tempo per allenarmi, e dopo una ricerca sul web ho trovato Luca. Dopo averlo contatto e avergli chiesto delle informazioni mi è sembrato subito una persona preparata e con passione!
    Dopo tre mesi di allenamento ho avuto dei miglioramenti a livello fisico che prima non ero mai riuscito a raggiungere.
    Un’ altra cosa positiva è che anche con un’ attrezzatura limitata, Luca è riuscito comunque a fare schede di allenamento complete.
    Lo consiglio a tutti coloro che hanno un obiettivo da raggiungere ma non ci son mai arrivati; è un P.T. che riesce a conciliare tempo, attrezzature e alimentazione in base alle singole esigenze.

    Francesco R.
  • Elisa
    Quando iniziai palestra il mio più grande timore era di diventare troppo grossa a livello di muscoli, il mio obiettivo era di prendere tanto peso senza diventare un uomo.
    Insomma mi piaceva l’idea di avere un po’ di forme e di avere un po’ di muscoli ma la mia paura era di diventare poi “troppo”‘.
    Poi però provai a farlo e iniziai a prendere peso finalmente, quando mi guardavo allo specchio non vedevo più le ossa ma iniziai a vedere della carne e delle belle forme!
    Anche tirando su della gran ghisa non sono mai diventata grossa come un uomo come si pensa.
    Anzi! La ghisa aiuta a tonificare, rassodare e a creare delle bellissime forme femminili.
    Non credete alle storie che se fai palestra sembri un uomo, queste sono solo parole dette da invidiosi che evidentemente non si intendono affatto di palestra e di pesi!
    Ragazze iniziate a sollevare pesi e non abbiate paura di farlo! I risultati parleranno da soli.

    (Testimonianza libera per ispirare le ragazze ad allenarsi con i pesi. Ragazza non seguita da me personalmente.)

    Elisa
    Elisa
  • Sharon F.
    Ho parlato con Luca per la prima volta quando ormai era molto tempo che non facevo attività fisica, perché l’incostanza e la mancanza di risultati mi facevano iniziare per poi smettere poco dopo aumentando solamente il senso di frustrazione. Il suo stile di allenamento mi ha fatto cambiare totalmente approccio, non vivendo più ogni esercizio come un’imposizione dall’esterno da dover necessariamente portare a termine: mi è capitato di saltare sessioni d’allenamento senza sensi di colpa quando sentivo che i miei muscoli avevano bisogno di riposo, ed ho variato leggermente alcuni esercizi in modo da renderli più efficaci per me; tutto questo mi ha resa più costante e motivata.
    In molti pensano che per ottenere un fisico tonico basti dimagrire, e quindi puntano a diete ferree e ore di cardio. La verità è che sono immensi i benefici portati dall’allenamento con i pesi, non solamente a livello estetico, ma anche per quanto riguarda l’umore, l’energia e il proprio senso di benessere generale.
    Quindi grazie a Luca ho smesso anche io di dedicarmi solamente ad attività cardio, riducendole al minimo, e di contare ogni singola caloria in modo ossessivo. Ho imparato ad ascoltare di più il mio corpo attraverso il suo metodo basato sul concetto di autoconsapevolezza, e sono felice di poter dire di vedermi e sentirmi molto meglio rispetto a qualche mese fa.

    Sharon F.
    Sharon F.
  • Erica Z

    “Decisi di contattare Luca a febbraio 2017 quando sentii la necessità di rivedere i miei obbiettivi fitness (avendo già comunque qualche anno di esperienza in sala pesi). Iniziare un percorso simile è stata la scelta più azzeccata.
    Il servizio funziona benissimo con una scheda di allenamento completa e personalizzata in base alle necessità ed esigenze personali ed ogni esercizio è abbinato ad un video dimostrativo. Aspetto non indifferente per chi magari ha pochissima esperienza a riguardo o vuole rivedersi più volte le esecuzioni degli esercizi, quindi davvero tutto molto semplice e chiaro. Luca è un professionista e sa capire subito al 100% le necessità del cliente e chiarire ogni dubbio con il suo supporto costante e impeccabile.
    Il mio percorso ovviamente sta proseguendo benissimo, consiglio a chiunque di avvicinarsi ad una routine di allenamento in qualsiasi momento e a qualsiasi età per dare più valore alla propria vita.

    Erica Z
    Erica Z.
  • Valentina B
    I primi di giugno ho iniziato a fare delle ricerche sul web di un personal trainer serio e qualificato perché stanca di ore e anni di jogging senza ottenere la forma che ho sempre desiderato. Trovo un sito che parlava di luca grisendi e del suo metodo di allenamento basato non tanto sul peso ma sulle sensazioni che ci trasmetteva l’allenamento. Premetto che ero molto titubante sul fatto che la palestra e i pesi potessero snellirmi e allo stesso tonificarmi; avevo deciso di provare un mese e invece eccomi qua a distanza di 3 mesi ad allenarmi divertendomi e ottenendo finalmente dei risultati veramente visibili. Sono contenta di proseguire questo percorso con Luca che reputo una persona preparata, sempre disponibile e pronto a rispondere ad ogni dubbio, a supportati e allo stesso tempo capace di trasmetterti la sua passione. Ho acquisito più fiducia in me stessa e sto imparando ad ascoltare il mio corpo e non è poco! Ringrazio Luca e…ragazze vi consiglio di provare, non ve ne pentirete!

    Valentina B
    Valentina B.
  • Greta P.

    Sono stata seguita da Luca per tre mesi. L’ho contattato perché finalmente volevo approcciarmi alla sala attrezzi: mai fatto scelta migliore. Ho avuto risultati a livello di massa muscolare già dal primo mese quindi se volete ottenere un bel fisico affidatevi a un personal trainer serio che vi aiuti a raggiungere i vostri obiettivi. Alle donne consiglio la sala pesi perché con corsi fitness e tapis roulant non arriverete da nessuna parte. Luca è professionale, molto preparato, sempre disponibile, molto attento ai tuoi bisogni e ti aiuta a capire gli errori.

    Greta P.
    Greta P.
  • Alessandra I.
    Ho conosciuto Luca su Internet dopo essermi resa conto che non essere seguiti in paletra significava non raggiungere i propri obiettivi! Prima di conoscerlo avevo la sensazione di strafare senza notare il minimo risultato. Luca mi ha insegnato, invece, una nuova parola: auto-consapevolezza che è stata molto importante durante i miei allenamenti. Luca mi ha spronata, aiutata e mi ha fatto capire l’importanza di allenarsi con i pesi che molte donne lasciano da parte in quanto credono che facciano ingrossare il fisico femminile. W Luca!

    Alessandra I.
    Aleessandra I.

I Libri che cito sono i seguenti:

Titolo: Steve Jobs

Autore: Walter Isaacson

Casa Editrice: Mondadori

Titolo: The Untethered Soul: The Journey Beyond Yourself

Autore: Michael A. Singer

Titolo: The Surrender Experiment: My Journey Into Life’s Perfection

Autore: Michael A. Singer

Ogni persona è diversa, quindi i risultati possono variare in funzione delle caratteristiche fisiche di partenza della persona.

“Nulla funziona se non sei tu stesso a funzionare.” Non pensare di poter ottenere risultati di questo tipo applicando un qualcosa di esterno in termini di scheda senza auto- consapevolezza, senza imparare a conoscerti e senza ascoltarti.