In questo video scopriamo 1 piccolo trucco che puoi applicare tranquillamente anche da subito anche a casa per aumentare la massa muscolare compensando la postura sbagliata su base quotidiana soprattutto se lavori otto ore al giorno dietro ad una scrivania.
Questo ti porta ad avere i flessori dell’anca accorciati con problemi posturali per quanto riguarda la zona addominale e non solo con un disequilibrio che comprende quindi anche la zona superiore delle spalle che però per l’appunto si può tranquillamente sistemare a casa con alcuni esercizi.
L’obiettivo primario è allenare i glutei in quanto muscoli antagonisti dei flessori dell’anca per aprire il bacino e cominciare a migliorare la postura contemporaneamente con esercizi di stretching mirati allungando la parte frontale muscolare soprattutto ad un livello profondo.
Questo ti porta piano piano a sistemare tutto l’aspetto funzionale, posturale e preventivo per una forma fisica migliora in un contesto più sicuro anche per i migliori allenamenti a casa o in palestra per la crescita muscolare e non solo.
Per gli uomini allenare i glutei è un tabù ma in questo caso è fondamentale proprio per un discorso ancora più importante rispetto alla mera ipertrofia muscolare.
Quindi puoi dedicare ogni giorno 5 o 10 minuti ad esercizi per la postura mirati per i glutei oltre, come detto, ad un un po’ di stretching per allungare i muscoli antagonisti dei glutei in questo modo piano piano controbilanciando la postura sbagliata sul posto di lavoro tutti i giorni.
Questo poi si tradurrà nel lungo periodo in una maggiore prevenzione oltre a migliori risultati in termini estetici e non solo.