Scopri in questo video cos’è la connessione mente muscolo e perché è così importante per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa in un contesto di ottima autoconsapevolezza.
Di base utilizzerai i carichi come un mezzo per fornire ai muscoli lo stimolo migliore quindi sposterai il focus sulle sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare così da rendere il tutto ancora più efficace e completo.
Andrai quindi ad aumentaree i pesi del 5% ogni 2 settimane.
L’obiettivo in un contesto di tecnica ed esecuzione impeccabili consiste proprio nel migliorare nel corso del tempo la tua capacità di sentire al meglio il muscolo che lavora per quanto riguarda la contrazione e ogni singola sensazione muscolare.
In questo modo puoi rendere i tuoi workout molto più divertenti, efficaci e consapevoli imparando quindi sempre meglio nel corso del tempo come ogni tuo gruppo muscolare funziona in termini di esercizi, strategia etc
Così facendo il percorso diventerà per l’appunto super divertente e fattibile dal giorno 1 così che tu possa incastrarlo al meglio con la tua routine quotidiana.
Nel corso del tempo poi manterrai per ogni muscolo ciò che funziona al meglio in questo modo potendo veramente compiere un grande salto di qualità in termini di efficacia e sostenibilità.
A parte puoi anche evitare un ciclo di forza muscolare come sempre puntando esclusivamente al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare.
TEST: Nel video troviamo un Test molto interessante che puoi applicare una volta alla settimana tipicamente la domenica quando i muscoli hanno pienamente recuperato dalle sessioni precedenti.
Serve per aiutarti a migliorare la tua capacità di contrarre ogni singolo gruppo muscolare sentendo come sta lavorando ancora prima di aggiungere un sovraccarico in termini di manubri, bilanciere etc…
Porterai quindi questa migliore conoscenza di te in ambito allenamento rendendo il tutto ancora più efficace, anche a casa in poco spazio.