VIDEO: Scopri in questo video cosa si intende per pompaggio muscolare nell’ambito delle sensazioni muscolari che puoi percepire ogni volta che ti alleni per aumentare la massa muscolare a casa ed in palestra.
OBIETTIVO: Puntiamo come sempre all’ipertrofia muscolare senza necessariamente dover fare a parte un ciclo di forza muscolare; in questo modo puoi rendere il tutto molto più piacevole e sostenibile.
APPROCCIO: Come sempre quando ti alleni l’obiettivo non è spostare il peso meccanicamente ma sentire al meglio quello che stai facendo anche per un discorso di divertimento oltre che di efficacia.
In questo modo avrai sempre un feedbaclk in tempo reale che ti potrà indicare se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
POMPAGGIO: “Pompaggio” vuol dire semplicemente sentire il muscolo che diventa più duro mentre lo alleni nella fase concentrica di contrazione; sentirai quindi sensazioni diverse per ogni gruppo muscolare.
SCHEDA: Potrai così sempre modificarti la scheda di allenamento istantaneamente nel pieno rispetto delle tue differenze individuali.
Tutto questo ti permette di avere workout molto più efficaci anche a casa in poco spazio.
ASCOLTO DI TE: Il punto consiste quindi nel massimizzare sempre di più l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
VARIABILI: Se fatichi a sentire la contrazione dei muscoli interessati mentre li alleni, puoi modificare le variabili esterne per quanto riguarda serie, ripetizioni, carichi eccetera così da arrivare al punto di sentirli al meglio.
In questo modo tuto risulterà molto più efficace e piacevole ai fini del raggiungimento della tua meta finale.