Scopri in questo video The Rock che allena il petto nella mitica Iron Paradise eseguendo la chest press per aumentare la massa muscolare efficacemente con ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare alternando l’esecuzione con ottima enfasi anche sulla fase eccentrica che è quella più efficace massimizzando quindi anche il tempo sotto tensione.
Come sempre si tratta di andare oltre il carico fine a se stesso per puntare ad una qualità elevata di allenamento in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare sentendo al meglio il pompaggio muscolare del muscolo interessato in questo modo massimizzando anche il divertimento e l’efficacia a parità di sforzo.
In questo caso The Rock stesso alterna l’esecuzione per quanto riguarda la parte destra e la parte sinistra in questo modo quindi eseguendo sia la fase concentrica che eccentrica che quella isometrica, quest’ultima caratterizzata dalla mancanza di allungamento e accorciamento del muscolo.
Enfatizzerai come detto anche la fase eccentrica stessa che è sicuramente quella più efficace per dare al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo.
Ovviamente puoi prendere spunto da questi video dopodiché è fondamentale personalizzare la scheda per avere un’esperienza di allenamento di altissimo livello anche a casa in poco spazio senza bisogno di andare in palestra.
Se non hai la panca multifunzione puoi sostituirla con i piegamenti sulle braccia, con la panca piana e con le spinte con manubri.Come sai il muscolo non sa quello che fai quindi conta primariamente ciò che senti a livello di sensazioni muscolari (Metafora di Rocky 4).
Nel corso del tempo cerca di capire se il tuo petto funziona meglio con tanto o poco peso e soprattutto se con movimenti di spinta o di chiusura come croci con manubri e pectoral machine in questo modo mantenendo nel corso del tempo ciò che funziona al meglio nel tuo caso specifico.
Il carico è solo un mezzo e lo aumenterai del 5% ogni 2 settimane sempre però con al primo posto l’esecuzione e la postura impeccabili.