Scopri in questo video una strategia in 3 fasi per sentire al meglio il petto per aumentare la massa muscolare anche a casa in poco spazio con ottimo piacere di allenamento se di solito fatichi a sentirlo per quanto riguarda la connessione mente muscolo, il pompaggio muscolare ed in definitiva la consapevolezza muscolare.
Come sempre la cosa più importante quando ti alleni non è spostare il peso meccanicamente ma sentire al meglio il lavoro muscolare per avere un feedback istantaneo che ti indichi che quello che stai facendo è efficace per te in quel momento per avere quindi ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare.
Di base assicurati che la tecnica di esecuzione sia sempre impeccabile con i gomiti che non vanno oltre i 45°, scapole addotte e depresse con il collo sempre in linea quindi utilizza un carico adeguato in un contesto in cui cerchi di capire se il tuo petto funziona meglio con movimenti di spinta come panca piana e chest press piuttosto che con movimenti di chiusura come croci e pectoral machine.
Se sei ectomorfo con le braccia abbastanza lunghe fatihcerai a sentire il petto nei movimenti di spinta poichè i tricipiti intervengono troppo a livello muscolare.
In questo caso conviene puntare su movimenti di chiusura come le croci e non solo per sentire al meglio il lavoro muscolare escludendo anche i deltoidi anteriori.
Ovviamente poi il mio Test per quanto riguarda il miglioramento della connessione con il muscolo è sempre la chiave di volta per migliorare per l’appunto la comunicazione con il tuo corpo per sentire se quello che che stai facendo è efficace in termini di risultati per quanto riguarda le sensazioni muscolari.