Scopri in questo video la tecnica “Peacemaker” per aumentare la massa muscolare del petto anche a casa in poco spazio per ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare puntando come sempre alla connessione mente muscolo e alla consapevolezza muscolare in questo caso con zero pause per la massima intensità e densità di allenamento progredendo nel corso del tempo aumentando i carichi del 5% ogni due settimane.
Eseguirai 40 ripetizioni divise in 5 micro serie da 8 variando la distanza delle mani sul bilanciere per allenare in maniera più importante prima la parte esterna del petto e poi la parte interna coinvolgendo in maniera più decisa i tricipiti indirettamente.
Assicurati che i gomiti non vadano mai oltre i 45° per non stressare troppo l’articolazione delle spalle posto che con le mani sul bilanciere ad una distanza maggiore per l’appunto aumenta lo stress a carico dell’articolazione stessa.
Usa un carico inferiore rispetto al solito dal momento che il tutto diventa veramente molto intenso per quanto riguarda il pompaggio muscolare dei pettorali stessi sempre con il bilanciere allineato con la parte bassa del petto.
Questa tecnica è molto interessante per cambiare le cose rispetto al solito e fare un salto di qualità deciso.
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
