Scopri in questo video le 2 migliori varianti di panca piana eseguite con bilanciere per aumentare la massa muscolare di petto e tricipiti anche a casa in poco spazio con ottimo divertimento e piacere di allenamento in termini di pompaggio muscolare sempre migliorando la consapevolezza muscolare e la connessione mente muscolo.
Assicurati di base di rispettare i principi fondamentali per quanto riguarda i piedi ben saldi per terra, la zona lombare leggermente inarcata, la schiena che mantiene le curve fisiologiche, le scapole addotte e depresse e il collo in linea con i gomiti non oltre i 45° rispetto al corpo.
Nella variante classica allenerai in particolar modo il petto e in parte indirettamente i tricipiti sempre eseguita con movimento lento e controllato e un ampio arco che rispetti il tuo grado di flessibilità e di mobilità articolare.
La presa sul bilanciere è maggiore rispetto alla larghezza delle spalle. Nella seconda variante invece la presa è pari alla larghezza delle spalle con un intervento più importante dei tricipiti e della parte interna del petto con i gomiti attaccati al corpo in questo modo quindi modificando l’esercizio sempre per i migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare.
Puoi ovviamente usare entrambi gli esercizi usando un carico inferiore nella variante per i tricipiti con ottimi risultati e massimo divertimento come detto con una panca con reggi bilanciere anche a casa nella tua home gym aumentando i carichi del 5% ogni due settimane.
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
