Scopri in questo video un piccolo trucco per aumentare la massa muscolare in maniera più importante ed efficace anche a casa in poco spazio.
Come sempre puntiamo ad un obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere il tutto molto più piacevole e sostenibile.
Assicurati quindi di migliorare anche l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
Il nostro obiettivo come sempre consiste nell’andare oltre l’esecuzione meccanica dei vari esercizi così da poter sentire al meglio, ogni volta che ti alleni, se ciò stai facendo rappresenta il meglio per te in quel momento.
Per fare questo puoi farti guidare dal pompaggio muscolare in ogni singola sessione di allenamento; nell’ambito di questo approccio le sensazioni muscolari verranno sempre prima rispetto ai carichi utilizzati.
Enfatizza quindi entrambe le fasi del movimento, sia la fase concentrica di contrazione che quella eccentrica nell’ambito della quale andrai a massimizzare anche il tempo sotto tensione.
FASE CONCENTRICA: La fase concentrica consiste nel contrarre il muscolo.
Durerà sempre la metà rispetto a quella eccentrica.
Quando sei in questa fase puoi eventualmente fermarti anche mezzo secondo così da massimizzare la contrazione ed il pompaggio dei muscoli interessati.
FASE ECCENTRICA: La fase eccentrica consiste nell’allungare il muscolo.
Durerà sempre il doppio rispetto a quella concentrica.
Resisti al meglio in questa fase così da rendere l’esercizio che stai eseguendo ancora più efficace.