Scopri in questo video un piccolo trucco per aumentare la massa muscolare in maniera più importante ed efficace anche a casa come sempre puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare migliorando quindi la qualità del lavoro muscolare per quanto riguarda la connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare.
Il nostro obiettivo come sempre consiste nell’andare oltre l’esecuzione meccanica dei vari esercizi per sentire al meglio ciò stai facendo nell’ambito dell’autoconsapevolezza così che il pompaggio muscolare ti indichi in quel momento se quello che stai facendo è efficace per te per fare quindi un ottimo salto di qualità.
In questo caso specifico puntiamo ad enfatizzare entrambe le fasi del movimento in ogni esercizio, la fase concentrica di contrazione e quella eccentrica di allungamento.
FASE CONCENTRICA: La fase concentrica consiste appunto nel contrarre il muscolo espirando in questa fase nella quale puoi fermarti mezzo secondo o anche un secondo completo per sentire al meglio per l’appunto la contrazione del muscolo stesso fornendogli quindi lo stimolo migliore perché cresca a riposo tramite il principio della supercompensazione.
FASE ECCENTRICA: Quindi contemporaneamente andrai ad enfatizzare anche la fase eccentrica di allungamento resistendo al carico stesso migliorando quindi il tempo sotto tensione in questo modo potendo veramente avere migliori risultati con un carico leggermente inferiore ma non basso in senso assoluto.
Se fai tutto questo in ogni esercizio puoi migliorare anche la conoscenza di te mantenendo nel corso del tempo ciò che senti al meglio per ogni muscolo potendo veramente progredire alla grande aumentando quindi i carichi del 5% ogni 2 settimane sempre in un contesto in cui il peso stesso è soltanto un mezzo e mai il fine ultimo.