VIDEO: Scopri in questo video 3 fasi per aumentare la forza muscolare senza dover fare un ciclo di forza anche a casa in poco spazio.
MASSA: L’obiettivo consiste nell’aumentare la massa muscolare puntando quindi all’ipertrofia muscolare sempre in un contesto piacevole e sostenibile dal giorno 1.
FASE 1: Si tratta di migliorare di base la coordinazione intramuscolare migliorando la tua capacità di contrarre al meglio i muscoli quando li alleni.
Per fare questo puoi semplicemente puntare a massimizzare l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare così da compiere un grande salto di qualità in termini di efficaica generale.
FASE 2: Puoi quindi migliorare la coordinazione intermuscolare migliorando la tua tecnica di esecuzione in ogni singolo esercizio.
Coinvolgendo in modo più efficace i vari gruppi muscolari, in particolar modo negli esercizi multiarticolari, puoi generare una maggiore forza a parità di massa.
Non si tratta quindi di sollevare più peso possibile ma di eseguire tutto sempre il più consapevolmente possibile.
FASE 3: Puoi quindi aumentare i carichi del 5% ogni 2 settimane sempre con tecnica e pompaggio impeccabili in ogni singolo esercizio.
L’ascolto di te verrà comunque sempre prima rispetto ai pesi utilizzati.