Scopri in questo video 3 fasi per aumentare la forza muscolare con l’obiettivo di aumentare la massa muscolare puntando all’ipertrofia muscolare senza passare per un ciclo di forza che sarebbe stressante, poco divertente e rischioso soprattutto a casa dove non sei seguito tanto più con la consapevolezza che non necessariamente un aumento della forza si traduce in un aumento di massa con un rapporto di 1:1.
FASE 1: Si tratta quindi di migliorare di base la coordinazione intramuscolare ossia coinvolgendo in maniera più importante tutte le fibre muscolari del muscolo stesso migliorando la connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare così che il muscolo possa attivarsi al meglio quando vai ad effettuare la contrazione generando quindi una maggiore forza a parità di massa.
FASE 2: Quindi devi assolutamente migliorare la coordinazione intermuscolare ossia la postura e la tecnica di esecuzione per quanto riguarda ogni esercizio coinvolgendo il corpo in maniera corretta soprattutto nei movimenti multiarticolari in questo modo quindi generando una maggiore forza a parità di massa allo stesso tempo con una maggiore sicurezza nel momento in cui la tecnica per l’appunto è più precisa. Il focus, come sempre, sarà sull’ascolto dei muscoli in termini di sensazioni muscolari.
FASE 3: Quindi puoi semplicemente aumentare i carichi che utilizzi del 5% ogni 2 settimane nel corso del tempo focalizzandoti su come ogni muscolo risponde diversamente grazie anche al mio Test potendo quindi aggiornare la scheda in tal senso mantenendo ciò che funziona al meglio per ogni gruppo muscolare.
Se fai tutto questo puoi aumentare la forza muscolare quanto basta senza fare per l’appunto un ciclo che non sarebbe divertente contemporaneamente avendo ottimi risultati di aumento massa muscolare con un percorso piacevole e sostenibile dal giorno uno per sempre.