Scopri in questo video perché fare pause inferiori ai 60 secondi per aumentare la massa muscolare anche a casa con ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare puntando quindi sull’intensità e sulla densità di allenamento più che sui carichi che aumenterai del 5% ogni 2 settimane mantenendo quindi un ottimo pompaggio muscolare con ottima connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
Il peso utilizzato in ogni esercizio passa in secondo piano rispetto alle sensazioni muscolari come il bruciore e non solo puntando per l’appunto come detto su una maggiore focalizzazione sul muscolo stesso in termini anche di tempo sotto tensione nella fase eccentrica in questo modo quindi andando oltre la mera esecuzione meccanica degli esercizi per sentire al meglio quello che stai facendo e mantenere di conseguenza un ottimo focus senza disperdere l’attenzione altrove.
Come detto aumenterai poi i pesi nel corso del tempo però sempre in un contesto di tecnica e postura impeccabili dove la contrazione del muscolo stesso viene prima di qualsiasi altra cosa.
In questo modo puoi sentire al meglio il tutto rimanendo per l’appunto come detto con il focus lì nel momento presente senza pensare ad altro con pause troppo lunghe.
Se fai pause assicurati che siano attive cioè dove allunghi e contrai il muscolo proprio per migliorare la comunicazione con il tuo corpo.