Scopri in questo video le pause migliori per aumentare la massa muscolare nell’ambito scheda palestra anche a casa in poco spazio puntando come sempre all’ipertrofia muscolare e alla forza muscolare massimizzando l’intensità e densità di allenamento con ottima connessione mente muscolo con i carichi che vengono sempre dopo rispetto al pompaggio muscolare in termini di importanza.
Si tratta per l’appunto di massimizzare il tempo che passa nella pausa stessa eseguendo per l’appunto una pausa attiva dove allunghi e contrai il muscolo per sentire come sta lavorando e migliorare quindi la comunicazione con il muscolo stesso per migliori risultati in generale.
Volendo puoi anche eliminare le pause stesse lavorando in superserie proprio per non disperdere il focus migliorando la consapevolezza muscolare in questo modo per un grande salto di qualità.
Assicurati quindi che le pause non siano troppo lunghe, di certo non oltre il minuto proprio per evitare di ridurre l’intensità e disperdere l’attenzione contemporaneamente impedendo in questo caso al muscolo di ricevere uno stimolo adeguato perché cresca a riposo.