Scopo in questo video la differenza tra monofrequenza e multifrequenza per aumentare la massa muscolare a casa in poco spazio come sempre puntando ad ottimi risultati in un contesto piacevole sostenibile dal giorno uno per sempre divertendoti alla grande.
Puoi quindi lasciar andare il focus esasperato sul peso spostando invece l’attenzione sul pompaggio muscolare che ti guida in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo per sentire e sapere se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Monofrequenza vuol dire allenare ogni gruppo muscolare soltanto una volta alla settimana mentre multifrequenza più di una volta tipicamente due, quantomeno per la parte alta.
Devi assicurarti che il riposo notturno e tra una sessione e l’altra sia adeguato quindi sicuramente una multifrequenza è la soluzione migliore per avere ottimi risultati in termini di ipertrofia muscolare e forza muscolare come sempre in un contesto che si integri alla perfezione con la tua routine quotidiana.
Se quindi riesci punta ad una multifrequenza ripetendo il giovedì e il venerdì rispettivamente le sessioni del lunedì e del martedì per dare un miglior stimolo al muscolo stesso.
Al primo posto abbiamo sempre l’intensità come valore principe quando ti alleni quindi entra in gioco la frequenza per ripetere lo stimolo regolarmente e permettere al muscolo di crescere al meglio.
Come divisione dei gruppi muscolari puoi mantenere quella classica “push, pull, legs” oppure Metodo Butterfly trovando quindi il giusto equilibrio per te.
Non ti resta che divertirti alla grande focalizzandoti sul piacere!