Scopri in questo video nell’ambito del Metodo Butterfly perché i carichi utilizzati che sono da aumentare del 5% ogni due settimane vengono dopo rispetto al pompaggio muscolare con tecnica impeccabile e postura adeguata sempre con ottima consapevolezza muscolare per valutare come i muscoli si contraggono nei vari esercizi.
Questo ti permette per l’appunto di divertirti molto di più con carichi inferiori e migliori sensazioni muscolari con ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare nel lungo periodo aumentando come detto i pesi che utilizzi nei vari esercizi mantenendo soltanto i movimenti che senti al meglio con ottima connessione mente muscolo.
Quindi non è tanto un discorso di usare carichi bassi in assoluto quanto di usare pesi adeguati per il tuo livello di forma fisica sempre con ottime sensazioni per quanto riguarda il lavoro muscolare proprio per avere migliori risultati paradossalmente con un peso più leggero.
Tutto questo ti permette di garantire come già accennato un’ottima sicurezza anche a casa in poco spazio in 2 mq con poca attrezzatura proseguendo poi nel corso del tempo focalizzandoti al meglio sui migliori esercizi che senti per ogni gruppo muscolare perfezionando la scheda stessa in base a come ogni muscolo risponde diversamente in termini di serie, ripetizioni e strategie di allenamento.
Poi come sempre la chiave di volta consiste nel trovare al meglio ciò che funziona per se stessi imparando sempre con magiore efficacia ad ascoltarti anche al di fuori dell’ambito allenamento con ottima autoconsapevolezza.