Scopri in questo video come percepire al meglio le principali sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare migliorando quindi sia la connessione mente muscolo che la consapevolezza muscolare per migliori risultati di ipertrofia muscolare nel corso del tempo divertendoti alla grande.
Si tratta come sempre una volta che hai assorbito un 5% di teoria di base, di migliorare la conoscenza di come i tuoi muscoli rispondono diversamente per quanto riguarda ogni gruppo muscolare proprio per progredire al meglio differenziando quindi i tuoi allenamenti in termini di strategia come superserie, piramidale e dropset.
Se ti alleni da un po’ di tempo avrai già visto e sentito che alcuni muscoli rispondono molto bene in termini di durezza mentre altri ti danno una sensazione più di bruciore per quanto riguarda ad esempio forse i polpacci nel tuo caso.
Queste informazioni le puoi percepire nel momento in cui ti ascolti al meglio quando ti alleni con un carico adeguato con rappresenti il 75% del tuo massimale piano piano perfezionando gli esercizi, le serie, ripetizioni e i carichi utilizzati per il tuo obiettivo.
In questo modo puoi risparmiare tanto tempo in termini di sperimentazione andando oltre la teoria che molto spesso si contraddice o non si applica a te.
Così facendo puoi veramente quasi bruciare le tappe tra l’altro divertendoti anche di più nel momento in cui senti al meglio i muscoli che rispondono in ogni esercizio al meglio con pesi adeguati e massima sicurezza anche a casa in poco spazio con poca attrezzatura.