Scopri in questo video 1 errore che non devi assolutamente fare nell’esecuzione del piramidale per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa come sempre puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare per fare un grande salto di qualità anche in termini di piacere e sostenibilità.
COME FUNZIONA: Piramidale significa aumentare il carico ad ogni serie successiva quando le ripetizioni si riducono con una pausa tra una serie e l’altra.
ERRORE: L’errore consiste nel fare una pausa per l’appunto troppo lunga nella quale disperdi il focus minimizzando variabili in realtà molto importanti come la connessione mente muscolo, la consapevolezza muscolare e il tempo sotto tensione in definitiva quindi perdendo anche in termini di intensità mentre ti alleni.
PAUSE ATTIVE: L’obiettivo quindi consiste nel fare pause attive non oltre i 45 secondi dove allunghi e contrai il muscolo per sentire come sta lavorando migliorando quindi il pompaggio muscolare e le variabili viste in precedenza per avere migliori risultati in termini di conoscenza di te e di aumento massa.
In questo modo userai sempre carichi adeguati e proporzionati in termini di forza senza esagerare allo stesso tempo imparando nel corso del tempo ad ascoltarti al meglio per valutare in tempo reale se i tuoi muscoli stanno lavorando al meglio per quanto riguarda la contrazione così che possano crescere a riposo tramite il principio della supercompensazione.
Questo ti permette veramente di progredire alla grande per quanto riguarda un percorso veramente sostenibile dal giorno uno con allenamenti super piacevoli entro i 60 minuti dove i feedback muscolari sono sempre al primo posto rispetto ai pesi utilizzati che aumenterai del 5% ogni 2 settimane.
In questo modo puoi mantenere nel corso del tempo ciò che funziona al meglio per ogni muscolo in maniera personalizzata sempre con carichi adeguati e focus sul corpo come sistema di feedback per valutare l’efficacia di ciò che stai facendo nei tuoi workout.