Scopri in questo video la differenza fra le pause attive e le pause di oltre 1 minuto per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa divertendoti alla grande.
Tutto questo come sempre in un contesto in cui l’ascolto di te in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo viene prima rispetto a tutto il resto.
Potrai quindi utilizzare il pompaggio muscolare come un feedback immediato per valutare sempre in tempo reale l’efficacia di quanto stai eseguendo.
In questo modo renderai il tutto non soltanto più efficace ma anche più divertente e sostenibile soprattutto in ottica di lungo periodo.
PAUSE ATTIVE: Si tratta di pause non oltre i 45 secondi nell’ambito delle quali allunghi e contrai i muscoli così da sentire come stanno lavorando così da migliorare anche il tempo sotto tensione.
PAUSE 1 MINUTO: Nell’ambito fitness tradizionale si punta in genere ad eseguire pause di 1 minuto ed oltre.
Il rischio in questi casi consiste nel disperdere il focus pensando ad altro perdendo anche la connessione con il muscolo.
Potresti anche utilizzare carichi eccessivi andando a sporcare l’esecuzione di base di ogni esercizio.
SUPERSERIE: In alternativa puoi anche decidere di non fare pause così da massimizzare l’intensità e la densità di allenamento puntando quindi alle superserie.
In questo caso andresti a fare più serie di diversi esercizi eseguiti in sequenza senza alcuna pausa.