Ecco gli esercizi:
Rematore a T: 5×8 30″
Rematore con Bilanciere: 5×8 30″
Meadows Row: 5×8 30″
Rematore al Multipower: 5×8 30″
Rematore al Multipower 1 Mano: 5×8 30″
VIDEO: Scopri in questo video 5 varianti di rematore con bilanciere per aumentare la massa muscolare della schiena in palestra e a casa divertendoti alla grande.
POMPAGGIO Come sempre ti farai guidare dal pompaggio muscolare così da sentire in tempo reale, ogni volta che ti alleni, se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
OBIETTIVO: Puoi puntare ad un obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere il tutto molto più piacevole e sostenibile; aumenterai quindi la forza indirettamente semplicemente aumentando i carichi del 5% ogni 2 settimane.
ASCOLTO DI TE: L’ascolto di te in termini connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare viene sempre prima rispetto al resto.
ESECUZIONE: In tutte le varianti le scapole tendono verso una posizione di adduzione e depressione con la schiena che mantiene le proprie curve fisiologiche, il “core” contratto e la zona lombare che non deve intervenire in maniera importante.
T.U.T. : Massimizza anche il tempo sotto tensione nella fase eccentrica così da rendere il tutto ancora più efficace.
SCHEDA: Alcuni esercizi sono eseguibili solo in palestra al multipower mentre altri puoi tranquillamente farli anche a casa in poco spazio; valuterai poi nel corso del tempo ciò che funziona al meglio per in termini di contrazione così da personalizzarti la scheda in maniera super specifica.
Assicurati di mantenere i gomiti vicino al corpo.
PESI: Utilizza sempre pesi adeguati che ti permettano di sentire al meglio il lavoro dei dorsali così da non compromettere l’esecuzione stessa; a parte puoi allenare anche la cuffia dei rotatori, ossia la parte alta della schiena a livello muscolare, così da rendere il tuo workout ancora più efficace.