Scopri in questo video tutto quello che devi sapere per crearti una scheda di allenamento super efficace anche a casa in 2 mq per aumentare la massa muscolare efficacemente divertendoti alla grande.
Puntiamo ad un obiettivo di ipertrofia muscolare tralasciando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere tutto il cammino di fitness molto più piacevole e sostenibile.
Scoprirai anche quale attrezzatura prendere per crearti una home gym casalinga super completa così da poter evitare del tutto l’ambiente della palestra.
Mira quindi a migliorare l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare così da cambiare radicalmente approccio al miglioramento della tua forma fisica.
Potrai quindi utilizzare il pompaggio muscolare come un feedback immediato da parte dei tuoi muscoli per valutare sempre in tempo reale l’efficacia di quanto stai eseguendo.
ATTREZZATURA: Puoi quindi partire con la classica panca con schienale reclinabile così da poter eseguire tanti esercizi per tutto il corpo evitando di prendere la panca con reggi bilanciere e quella per addominali.
Potrai quindi aggiungere a parte 2 manubri ed 1 elastico così da partire al meglio con il tuo percorso di fitness.
FASE 1: Per quanto riguarda la scheda che eseguirai puoi iniziare con un 3×12 con pause di 30 secondi tra una serie e l’altra eseguendo indicativamente 3 esercizi per petto, schiena e gambe e 2 per braccia e spalle.
FASE 2: Quindi nella fase 2 arriverai a fare un 4×12 eseguendo 4 esercizi per petto, schiena e gambe e 3 per braccia e spalle sempre con pause brevi e attive nell’ambito delle quali allunghi e contrai i muscoli che stai allenando.
FASE 3: Infine nella fase 3 arriverai a fare un 5×8 in superserie eventualmente eseguendo anche il piramidale se hai una barra per trazioni con elastico arrotolato o 2 manubri regolabili in questo modo progredendo alla grande anche per quanto riguarda i carichi utilizzati.
Ovviamente assicurati di personalizzarti il tutto per i migliori risultati.