VIDEO: Scopri in questo video come funzionano i manubri regolabili per allenarti a casa in poco spazio divertendoti alla grande.
OBIETTIVO: Come sempre puoi puntare ad un obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere tutto il tuo percorso di fitness più piacevole e sostenibile.
MANUBRI REGOLABILI: Il vantaggio di questa tipologia di manubri è che puoi aumentare e ridurre il carico velocemente, nell’ambito della singola sessione, evitando quindi di dover aggiungere e togliere i dischi come nel caso dei manubri tradizionali.
TECNICHE: Questo ti permette di eseguire comodamente sia il piramidale che il dropset, variando quindi il carico che utilizzi nei tuoi allenamenti.
Nel primo caso aumenti il peso ad ogni serie successiva mentre nel secondo lo riduci.
PESI: Potrai ovviamente anche aumentare i pesi utilizzati nel corso del tempo così da progredire al meglio verso la tua meta finale.
ASCOLTO DI TE: Nel fare questo assicurati di porre sempre l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare al primo posto per i migliori risultati.
Potrai così sempre sentire e valutare in tempo reale se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.