Scopri in questo video se sia meglio allenarsi con i pesi liberi o con le macchine per aumentare la massa muscolare anche a casa in poco spazio sempre puntando all’ipertrofia muscolare e alla forza muscolare con la consapevolezza muscolare che rappresenta la vera chiave di volta in termini di pompaggio muscolare mentre ti alleni.
Di fatto il muscolo come spiegato nell’ambito della metafora di Rocky 4 non sa quello che stai facendo quindi conta primariamente la contrazione in termini di sensazione muscolare che variano da muscolo a muscolo aldilà di quello che stai facendo all’atto pratico con i carichi che vengono sempre dopo in termini di importanza.
Si tratta quindi di spostare il focus dal peso e da quello che stai facendo a quello che senti a livello muscolare così che il corpo ti indichi per l’appunto qual è la cosa giusta in quel momento in termini di serie, ripetizioni ed esercizi così come strategia.
Tutto questo è molto concreto e ti permette veramente di fare un grande salto di qualità in poco tempo senza aspettare eventuali risultati in futuro contemporaneamente senza perdere tempo a metaforicamente focalizzarti sul dito che indica la luna ma per l’appunto valutando in base a come il muscolo risponde quello che stai facendo.
Sperimenta sempre più anche con l’ausilio del mio Test nell’ambito del Metodo Butterfly e dell’autoconsapevolezza per fare progressi notevoli anche a casa.