In questo video vediamo nel dettaglio la migliore scheda per aumentare la massa muscolare sia che tu sia un principiante sia che tu sia già avanzato con buoni livelli di forza muscolare e consapevolezza muscolare. Vedrai quindi come progredire nel corso del tempo per i migliori risultati di ipertrofia muscolare anche a casa in poco spazio divertendoti senza bisogno di tanta attrezzatura.
Puoi partire con un 3×12 o 4×12 se sei avanzato quindi progredire nel corso del tempo arrivando ad un 5×8 aumentando i carichi del 5% ogni 2 settimane ovviamente non in maniera così lineare. Inizialmente e non solo le superserie sono il massimo per la connessione mente muscolo, la densità e l’intensità di allenamento e anche per compensare i minori carichi dei quali disponi a casa.
Per quanto riguarda gli esercizi all’inizio eseguirai 3 esercizi per petto, schiena e gambe (4 se sei avanzato) e 2 per spalle e braccia (3 se sei avanzato) sempre migliorando l’ascolto di sè mantenendo nel corso del tempo solo gli esercizi che senti al meglio in termini di contrazione e pompaggio muscolare.
Ti rimando quindi come sempre ai miei video sul “Test” e la “Guida” così da imparare a sentire sempre meglio come i muscoli si contraggono.