Scopri in questo video le 7 regole di base per aumentare la massa muscolare in maniera efficace anche a casa in poco spazio divertendoti essendo sempre sicuro al 100% di eseguire al meglio ogni singolo esercizio rispettando tutti i principi di base per i migliori risultati di ipertrofia muscolare con ottima consapevolezza muscolare.
Si tratta per l’appunto di rispettare alcune regole di base che si applicano a tutti gli esercizi per la parte alta e bassa sempre con una postura impeccabile che ti permette di sentire un ottimo pompaggio muscolare con dei carichi adeguati che aumenterai del 5% ogni due settimane anche se rappresentano soltanto il mezzo per dare al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo.
Assicurati sempre che la schiena mantenga le curve fisiologiche con le scapole addotte e depresse, il collo in linea con polsi e avambracci in linea, gomiti mantenuti vicino al corpo e non oltre i 45° negli esercizi per il petto sempre espirando nella fase concentrica di contrazione e inspirando in quella eccentrica da eseguire più lentamente per massimizzare anche il tempo sotto tensione.
La zona centrale del corpo sarà sempre contratta per stabilizzare al meglio senza che la zona lombare intervenga con le gambe leggermente piegate e il focus come sempre sulle sensazioni muscolari.
Quindi piano piano migliora anche la connessione mente muscolo così da sentire chiaramente quali esercizi sono migliori per te per ogni gruppo muscolare nel lungo periodo così da focalizzarsi solo su questi per un grande salto di qualità.
Eccole:
Posizione delle scapole
Respirazione corretta
Posizione corretta del collo
Posizione corretta dei gomiti
Posizione corretta dei polsi
Posizione corretta della schiena