Scopri in questo video le 10 migliori macchine che puoi usare in palestra per aumentare la massa muscolare in maniera importante puntando all’ipertrofia muscolare e alla forza muscolare con piramidale e dropset per una maggiore intensità e densità di allenamento sempre con ottimo pompaggio muscolare sentendo i muscoli che lavorano al meglio in ogni esercizio.
Assicurati come sempre che tecnica e postura siano impeccabili sempre con le scapole addotte e depresse e la schiena che mantiene le curve fisiologiche con i gomiti che non vanno oltre i 45°.
Espira nella fase concentrica e inspirando in quella eccentrica provando ogni singola macchina sempre con ottima connessione mente muscolo nonché consapevolezza muscolare valutando se effettivamente ti può dare buoni risultati.
Ovviamente i manubri, il corpo libero e il bilanciere sono sempre promossi e in questo caso possiamo variare con la comodità di poter cambiare il peso nel singolo esercizio in maniera molto veloce senza perdere tempo.
Scoprirai movimenti efficaci per tutti i gruppi muscolari a parte gli addominali che puoi tranquillamente allenare a parte con il plank e indirettamente con movimenti molto particolari che colpiscono una zona centrale del corpo in termini di stabilizzazione per un grande salto di qualità in termini di forma fisica.