Scopri in questo video 3 trucchi incredibili per aumentare la massa muscolare del petto anche a casa in poco spazio per i migliori risultati.
Puoi fare tutto con poca attrezzatura divertendoti alla grande sempre con un’ottima consapevolezza muscolare di base così che l’ascolto di te venga prima rispetto ai carichi utilizzati.
Ogni volta che ti alleni il pompaggio muscolare ti guiderà al meglio così da sentire sempre in tempo reale come il tutto sta procedendo.
Di base si tratta di migliorare la connessione mente muscolo così da valutare come i pettorali si stanno contraendo in ambito allenamento a casa o in palestra.
Assicurati che l’esecuzione sia sempre impeccabile per quanto riguarda la schiena che mantiene le proprie curve, le scapole addotte e depresse, anche se poi si muoveranno per permettere il movimento, ed i gomiti mantenuti vicino al corpo mai oltre i 45 gradi.
Quindi se fatichi a sentire il petto perché i tricipiti intervengono troppo a livello muscolare puoi indirizzarti verso movimenti di “chiusura” come pectoral machine e croci proprio per escludere i tricipiti e i deltoidi anteriori focalizzandoti quindi al meglio sul petto.
Nel caso della panca piana quando sei nella fase concentrica di contrazione con le braccia completamente estese puoi puntare a voler “piegare” il bilanciere così da portare i gomiti più internamente migliorando così la contrazione del petto stesso.
Se applichi tutto questo con un carico adeguato sempre mantenendo il focus sulle sensazioni muscolari puoi davvero fare un grande salto di qualità anche a casa in 2 mq.
Quando esegui gli esercizi con i manubri assicurati di enfatizzare al meglio la contrazione dei pettorali nella fase concentrica spingendo i manubri stessi uno contro l’altro.
Evita quindi di fermarti prima o di farli sbattere.
Mantieni quindi nel corso del tempo gli esercizi che senti al meglio nel tuo caso specifico.