Scopri in questo video 4 esercizi per aumentare la massa muscolare dei bicipiti anche a casa per braccia grosse divertendoti alla grande sempre in un contesto di ottimo ascolto di te per quanto riguarda il pompaggio muscolare migliorando variabili di base come la consapevolezza muscolare e la connessione mente muscolo lasciando che sia il corpo ad indicarti se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento aumentando i carichi del 5% ogni 2 settimane.
In questo caso in particolar modo puntiamo ad evitare il cheating ossia il fatto di coinvolgere in maniera non corretta altri gruppi muscolari sporcando l’esecuzione assicurandoci invece di base che la postura stessa sia precisa con i gomiti mantenuti vicino al corpo senza che l’articolazione delle spalle intervenga.
Espirerai nella fase concentrica di contrazione contemporaneamente enfatizzando il tempo sotto tensione nella fase eccentrica discendente che è quella più efficace nel dare lo stimolo al muscolo perchè cresca a riposo.
Punta anche a eseguire al meglio la supinazione negli esercizi con i manubri che lo permettono per allenare anche il picco.
Puoi eseguire tutti gli esercizi in superserie eliminando le pause per la massima intensità e densità di allenamento mantenendo nel corso del tempo ciò che senti al meglio per il tuo obiettivo di ipertrofia muscolare.
Ecco gli esercizi:
Curl con Bilanciere + Arm Blaster 5×8 30″
Arnold Curl 5×8 30″
Curl con Bilanciere EZ alla Panca Scott 5×8 30″
Prisoner Curl 5×8 30″
Aumentare Massa Muscolare Bicipiti: un Trucco con i Manubri

Colore
Muscolo
Funzione
