Scopri in questo video alcuni errori per quanto riguarda l’allenamento delle spalle per aumentare la massa muscolare anche a casa in 2 mq da non fare in termini di esercizi che potrebbero compromettere ulteriormente la postura per quanto riguarda l’articolazione delle spalle già in parte rovinata dallo stile di vita quotidiano con le scapole sempre protratte e lo spazio articolare a livello profondo che rischia di ridursi.
Tutto questo può peggiorare nel momento in cui in ambito allenamento ti focalizzi sul petto con un volume di allenamento maggiore rispetto alla schiena senza eseguire a parte esercizi per la cuffia dei rotatori che andrebbero a stabilizzare al meglio l’articolazione stessa.
Dopodiché per quanto riguarda le spalle devi assolutamente evitare esercizi come:
Alzate Laterali con IntraRotazione
Esegui le alzate laterali sempre e solo con una leggera extrarotazione proprio per preservare al meglio l’articolazione stessa.
Non conviene allenare direttamente i deltoidi anteriori dal momento che indirettamente li alleni nei workout del petto proprio per evitare di andare a compromettere ulteriormente la situazione.
Sicuramente se riesci su base quotidiana a stare attento a mantenere il petto aperto sempre con le scapole addotte e depresse, postura che vale anche ovviamente sempre in ambito allenamento, puoi avere migliori risultati piano piano compensando quindi lo stile di vita di questi tempi moderni.
Così facendo punterai non soltanto all’ipertrofia muscolare ma anche alla postura stessa migliorando l’aspetto estetico, funzionale e preventivo.
Alcune variabili di base come la connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare sono sempre al primo posto rispetto ai carichi utilizzati che sono solo un mezzo e che aumenterai del 5% ogni 2 settimane.
2 ulteriori esercizi da non fare:
Lat Machine e Military Press dietro alla nuca
Esercizi del petto con i gomiti oltre i 45 gradi
Se applichi tutto questo evitando gli esercizi sbagliati puoi avere ottimi risultati anche a casa senza bisogno di andare in palestra divertendoti alla grande dal giorno uno.
Esercizi Spalle: Perchè Non Devi Allenare i Deltoidi Anteriori

Colore
Muscolo
Funzione

Deltoidi anteriori
flessione, rotazione interna e adduzione orizzontale

Deltoidi laterali
abduzione
