Ecco gli errori da evitare:
1° ERRORE: Movimento dietro la nuca. Per eseguire il tutto al meglio garantendoti i migliori risultati, evita di eseguire il movimento dietro la nuca. Mantenendo l’esecuzione davanti al viso puoi avere ottimi risultati in termini di aumento massa.
2° ERRORE: Carico troppo elevato. Se usi un peso eccessivo rischi di iperestendere in maniera non corretta la schiena coinvolgendo anche la zona lombare. Evita tutto questo mantenendo invece di base le curve fisiologiche della schiena.
3° ERRORE: Bilanciere che si muove verticalmente. In questo caso puoi sbagliare se il movimento del bilanciere è troppo verticale; devi invece assicurarti di muoverlo leggermente in diagonale verso la parte alta del petto.
Evita tutti questi errori mantenendo sempre di base una buona esecuzione così da sentire al meglio la contrazione ed il pompaggio dei dorsali.
Se a casa non hai la panca multifunzione, puoi arrotolare un elastico intorno ad una barra per trazioni per simulare il movimento.
In questo video scoprirai quindi 3 errori che non devi fare nella lat machine per aumentare la massa muscolare della schiena anche a casa con la panca multifunzione.
Puntiamo ad un obiettivo di ipertrofia muscolare tralasciando a parte un ciclo di forza muscolare.
Questo esercizio è ottimo per il v shape così da allenare i dorsali al meglio per un salto di qualità anche in termini visivi.
Devi però stare attento a rispettare di base i principi per una buona esecuzione: la schiena mantiene le propria curve fisiologiche, le scapole tendono verso una posizione di adduzione e depressione ed i gomiti non sono mai troppo larghi.
Massimizza anche il tempo sotto tensione nella fase eccentrica.