Scopri in questo video 5 esercizi che non devi assolutamente fare per quanto riguarda le spalle e la relativa articolazione già in parte compromessa dalla postura quotidiana per aumentare la massa muscolare efficacemente in un contesto di piacere e sostenibilità per sempre in ottica anche preventiva futura.
Il primo problema consiste nel fatto che su base quotidiana hai le scapole protratte per troppo tempo in questo caso pregiudicando in parte l’articolazione stessa quindi conviene evitare alcuni esercizi in ambito allenamento che sia a casa ed in palestra che potrebbero ulteriormente compromettere e peggiorare il tutto.
Se poi a parte riesci a fare un qualche esercizio per la cuffia dei rotatori con un po’ di stretching per il petto anche su base quotidiana sicuramente è una buona idea proprio per migliorare l’aspetto funzionale ed estetico.
Di base puoi evitare esercizi come:
Alzate Laterali con Intrarotazione (meglio eseguirle soltanto con extrarotazione)
Non conviene infatti allenare direttamente i deltoidi anteriori già in parte allenati ogni volta che “colpisci” il petto.
Per quanto riguarda l’articolazione assicurati ogni volta che alleni il petto stesso che i gomiti non vadano oltre i 45° proprio per non stressare ulteriormente l’articolazione sempre con le scapole addotte e depresse in tutti gli esercizi come nel caso di panca piana, spinte con manubri e non solo con le mani stesse che devono essere allineate con la parte bassa del petto.
Se eviti questi errori contemporaneamente allenando a parte la cuffia dei rotatori con un po’ di stretching per il petto puoi davvero avere ottimi risultati sia di ipertrofia muscolare che di forza muscolare.
Come sempre la consapevolezza muscolare e la connessione mente muscolo rappresentao la chiave di volta per fare un salto di qualità per la tua forma fisica.
Esercizi Spalle: Perchè Non Devi Allenare i Deltoidi Anteriori

Colore
Muscolo
Funzione

Deltoidi anteriori
flessione, rotazione interna e adduzione orizzontale

Deltoidi laterali
abduzione
