Scopri in questo video le 10 macchine che devi usare in palestra per aumentare la massa muscolare efficacemente divertendoti alla grande puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare senza complicarti la vita eseguendo un ciclo di forza muscolare sempre nell’ambito autoconsapevolezza con il focus sulle sensazioni muscolare per quanto riguarda la connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare.
Il focus come sempre è sul pompaggio muscolare mentre ti alleni valutando per ogni gruppo muscolare ciò che senti al meglio per un grande salto di qualità in termini di risultati per la tua forma fisica.
Ovviamente le macchine non sono obbligatorie dal momento che puoi tranquillamente allenarti a casa e se decidi comunque di optare per la palestra, bilanciere e manubri sono più che sufficienti per procedere al meglio.
Sii quindi consapevole come sempre che il muscolo nell’ambito della Metafora di Rocky 4 non sa quello che stai facendo quindi al di là del singolo esercizio o della macchina che stai utilizzando conta primariamente ciò che senti che a sua volta rappresenta un feedback istantaneo per sentire se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Tutto questo ti permette di avere un percorso di fitness piacevole e sostenibile dal giorno uno per sempre senza utilizzare dei carichi pesanti fine a se stessi in un contesto di mancato ascolto di te che tra l’altro ti porterebbe ad avere dei workout non così stimolanti.
Puoi approffittare delle macchine per eseguire tecniche come piramidale e dropset aumentando i carichi in maniera più importante nel primo caso puntando invece all’intensità e alla densità nel secondo in questo modo quindi procedendo alla grande verso la meta finale.
Puoi anche eseguire la mia tecnica “Hail to the King” ancora una volta per workout imbattibili.
Datti quindi modo di focalizzarti sulle variabili di base che riguardano l’ascolto di te sicuramente sempre più importanti dei carichi che comunque aumenterai del 5% ogni 2 settimane.
Ecco le macchine:
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
