Scopri in questo video 1 piccolo trucco da applicare ogni volta che alleni il petto per aumentare la massa muscolare efficacemente in palestra e a casa se fatichi a sentirlo per quanto riguarda il pompaggio muscolare e la contrazione in genere.
Fondamentale ogni volta che ti alleni per quanto riguarda ogni gruppo muscolare che tu senta al meglio ciò che stai facendo in termini consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo andando oltre l’esecuzione meccanica per sentire al meglio per l’appunto il lavoro muscolare in termini di sensazioni che ti indicano che quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Se sei ectomorfo con le braccia abbastanza lunghe è fin troppo facile che i tricipiti intervengano troppo in questo caso togliendo stress e stimolo a carico dei pettorali stessi impedendoti quindi di avere ottimi risultati per quanto riguarda l’ipertrofia muscolare del petto stesso.
Puoi quindi evitare tutti i movimenti di spinta come panca piana, chest press e spinte con manubri puntando invece ad eseguire i movimenti di chiusura come pectoral machine, croci con manubri e croci ai cavi o con elastico per avere quindi i migliori feedback e in definitiva quindi un miglior risultato di aumento massa.
Puoi applicare tutto questo ad ogni gruppo muscolare in questo modo potendo fare un grande salto di qualità anche a casa in poco spazio.
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
