In questo video scopriamo 1 trucco per aumentare la massa muscolare anche a casa in poco spazio divertendoti alla grande in particolar modo per ogni gruppo muscolare in maniera specifica proprio per avere migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare sempre con ottima connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare utilizzando il carico come un mezzo per dare al muscolo lo stimolo andando oltre il peso fine a se stesso con ottimo pompaggio muscolare sentendo per l’appunto come ogni muscolo risponde diversamente che è la vera chiave di volta.
Per quanto riguarda il petto sempre rispettando i principi di base per quanto riguarda la schiena che mantiene le curve fisiologiche, scapole addotte e depresse, il collo in linea i gomiti non andranno mai oltre i 45°.
Quando sei con le braccia distese sopra il petto nel caso della panca piana provi a simulare il movimento di piegare il bilanciere proprio per sentire al meglio i pettorali stessi e nel caso di croci e spinte con manubri spingi i manubri stessi uno contro l’altro proprio per massimizzare la contrazione.
Nel caso della schiena assicurati di allenare anche la cuffia dei rotatori a fini posturali enfatizzando anche l’extrarotazione, per le spalle evita di allenare direttamente i deltoidi anteriori per un discorso posturale puntando invece su quelli posteriori.
Per i tricipiti enfatizza la pronazione sia per una presa non troppo stretta per evitare che gli avambracci intervengano troppo a livello muscolare e per i bicipiti enfatizza la supinazione.
Per gli addominali la cosa più importante è ridurre la percentuale di grasso che puoi misurare regolarmente ogni settimana con l’impedenziometro e per quanto riguarda le gambe assicurati di rispettare i principi di base nell’esecuzione dello squat con la prima fase definita di “hip hinge” dove sposti il bacino all’indietro con il peso sui talloni e solo dopo scendi in accosciata con le ginocchia che non vanno oltre la punta dei piedi.
Dopodiché come detto il vero salto di qualità è rappresentato dall’imparare a conoscersi per sentire come ogni muscolo risponde diversamente grazie al mio Test.