Scopri in questo video un Test molto interessante per migliorare la connessione mente muscolo così come la consapevolezza muscolare anche a casa in poco spazio.
In questo contesto utilizzerai sempre il pompaggio muscolare come un feedback immediato per valutare in tempo reale come il tutto sta procedendo.
L’obiettivo per l’appunto è migliorare la tua capacità di sentire come i muscoli si contraggono nei vari esercizi ogni volta che li alleni a casa ed in palestra.
In questo modo nel corso del tempo andrai a perfezionarti il tutto in base a come ogni gruppo muscolare risponde al meglio; tutto quindi si basa sulle sensazioni muscolari.
COME FUNZIONA:
1° FASE: Nella prima fase dedichi 5 minuti ad ogni gruppo muscolare alternando in questi 5 minuti 30 secondi di contrazione isometrica e 30 di pausa con una respirazione regolare.
2° FASE: Quindi piano piano nel corso del tempo ti segni come ogni muscolo risponde diversamente in termini per l’appunto di sensazioni.
3° FASE: Porterai quindi questa migliore conoscenza di te in ambito allenamento così da azzeccare il giusto allenamento per ogni gruppo muscolare.
Puoi fare il Test 1 volta alla settimana quando i muscoli hanno pienamente recuperato dai giorni precedenti.
Come sempre assicurati di personalizzarti il tutto nel pieno rispetto delle tue differenze individuali.