Scopri in questo video un Test molto interessante per migliorare la connessione mente muscolo così come la consapevolezza muscolare anche a casa in poco spazio senza bisogno di usare attrezzature varie proprio per migliorare l’autoconsapevolezza sentendo al meglio il pompaggio muscolare e la contrazione di ogni gruppo muscolare.
L’obiettivo per l’appunto è migliorare le tue sensazioni per valutare come ogni muscolo risponde diversamente in termini di contrazione, pompaggio per l’appunto, bruciore quindi nel corso del tempo perfezionando il tuo allenamento proprio per rispettare queste differenze che per definizione sono individuali.
Nella prima fase dedichi 5 minuti ad ogni gruppo muscolare alternando in questi 5 minuti 30 secondi di contrazione isometrica e 30 di pausa.
Quindi piano piano nel corso del tempo ti segni come ogni muscolo risponde diversamente e puoi saperlo soltanto sentendo al meglio migliorando la comunicazione con il tuo corpo.
Andrai quindi piano piano a sperimentare in ambito workout che sia a casa o in palestra mantenendo quindi la migliore connessione con il tuo muscolo trasferendo questa ottimale conoscenza di te nei tuoi allenamenti che ti permetteranno di divertirti alla grande con migliori risultati e una maggiore efficacia oltre che sicurezza.
Poi nel lungo periodo piano piano manterrai soltanto quello che funziona al meglio per te ripetendo il Test regolarmente anche per migliorare sempre più questa conoscenza dei vari gruppi muscolari. I
l tutto è veramente molto interessante oltre che utile proprio per rendersi conto che i carichi che vai ad utilizzare che sono da aumentare del 5% ogni due settimane in realtà sono solo un mezzo mentre il fine ultimo è dare al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo.
Se migliori la connessione con il muscolo ancora prima di impugnare un manubrio capisci bene che una volta che cominci ad allenarti il tutto può migliorare drasticamente in termini di ipertrofia muscolare e forza muscolare sempre con pesi adeguati e ottima tecnica così come postura.
Quando lo provi assicurati che i muscoli abbiano pienamente recuperato dalla sessione precedente così che lo stimolo fornito possa dare i suoi frutti.