Scopri in questo video come sostituire le macchine della palestra per allenarti al meglio anche a casa in 2 mq divertendoti alla grande.
Come sempre punterai ad aumentare la massa muscolare efficacemente evitando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere il tutto molto più sostenibile e piacevole.
In ogni singola sessione di allenamento ti darai l’obiettivo di utilizzare il pompaggio muscolare come un feedback istantaneo per valutare se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
In questo contesto le sensazioni muscolari verranno sempre prima rispetto ai carichi utilizzati.
PETTO: Per quanto riguarda il petto puoi tranquillamente eseguire croci e spinte con manubri ed eventuale la panca piana allenandolo così al meglio senza quindi avvertire la mancanza delle macchine in palestra.
SCHIENA: Per quanto riguarda la schiena puoi puntare su rematore ed eventuali trazioni.
SPALLE: Per le spalle puoi tranquillamente eseguire alcuni esercizi come le spinte e le alzate laterali.
TRICIPITI: Per i tricipiti puoi testare diverse tipologie di french press.
BICIPITI: Per i bicipiti il curl è sempre al primo posto in quanto ottimo esercizio per la massa.
ADDOMINALI: Per allenare al meglio gli addominali potrai eseguire il plank a corpo libero così da mantenere sempre alta l’efficacia generale dei tuoi allenamenti.
GAMBE: Per le gambe puoi indirizzarti verso diverse tipologie di squat eseguite sempre con i manubri.
BARRA PER TRAZIONI + 1 ELASTICO: Potrai anche ricreare a casa in 2 mq i cavi e l’ercolina semplicemente arrotolando l’elastico rosso intorno ad una barra per trazioni.
2 TECNICHE: Variando quindi la distanza dal punto in cui l’leastico è fissato, andrai a modificare il carico percepito dai muscoli stessi potendo così eseguire il piramidale ed il dropset.