Scopri in questo video i 7 migliori esercizi con 1 bilanciere per aumentare la massa muscolare anche a casa in 2 mq divertendoti alla grande senza sentire la mancanza della palestra come sempre puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare evitando a parte un ciclo di forza muscolare per un grande salto di qualità.
VARIABILI DI BASE: Di base assicurati di valorizzare alcune variabili come la connessione mente muscolo, la consapevolezza muscolare, il tempo sotto tensione e il pompaggio muscolare come feedback istantaneo per sentire e valutare se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Quindi aumenterai i carichi del 5% ogni 2 settimane sempre in un contesto di autoconsapevolezza dove il peso è soltanto un mezzo per fornire al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo tramite il principio della supercompensazione.
Puoi eseguire tutti gli esercizi in superserie per la massima intensità e densità di allenamento se sei già abbastanza avanzato altrimenti puoi eseguire delle pause attive tra una serie e l’altra dello stesso esercizio sempre contraendo e allungando il muscolo per sentire come sta lavorando.
Tutto questo dimostra che a casa con 1 solo bilanciere senza neanche la panca con schienale reclinabile poi tranquillamente avere ottimi risultati in un contesto dove nel corso del tempo manterrai ciò che senti al meglio per ogni gruppo muscolare.
Ecco gli esercizi:
Spinte 5×8 30″
Rematore 5×8 30″
Overhead Press 5×8 30″
French Press 5×8 30″
Curl 5×8 30″
Sit Up 5×12 30″
Squat 5×8 30″