Scopri in questo video 3 ottime varianti di curl con bilanciere per aumentare la massa muscolare dei bicipiti anche a casa in poco spazio divertendoti alla grande sempre con una presa non troppo stretta per evitare che gli avambracci intervengano troppo a livello muscolare mantenendo il focus e lo stimolo a carico dei bicipiti stessi.
Userai sempre carichi adeguati con ottima focalizzazione sulla consapevolezza muscolare così come sulla connessione mente muscolo sentendo in termini di pompaggio muscolare come i muscoli stanno lavorando nei vari esercizi in relazione al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare.
Assicurati sempre che la schiena mantenga le curve fisiologiche con le scapole addotte e depresse e il collo in linea espirando nella fase concentrica di contrazione sentendo al meglio il lavoro muscolare dei bicipiti stessi per poi inspirare nella fase eccentrica discendente da enfatizzare in termini di tempo sotto tensione in questo modo potendo veramente dare al muscolo uno stimolo super efficace.
Nel caso del curl con bilanciere EZ il tutto risulta essere meno stressante per i polsi quindi in questo caso puoi davvero progredire con i carichi sempre però in un contesto di ottimo ascolto di te.
Con il bilanciere si perde la possiblità di eseguire ls supinazione degli avambracci che invece è eseguibile nel caso di manubri, elastico e cavi però il tutto può comunque essere molto efficace per il tuo obiettivo finale in un contesto sostenibile e divertente.
Ecco gli esercizi:
Aumentare Massa Muscolare Bicipiti: un Trucco con i Manubri

Colore
Muscolo
Funzione
