Ecco gli esercizi:
Pulley: 3×12 30″
Lat Machine: 3×12 30″
Leg Curl: 3×12 30″
Scopri in questo video come eseguire pulley, lat machine e leg curl a casa con 1 elastico rosso arrotolato intorno ad una struttura stabile così da sostituire le macchine della palestra in poco spazio.
Potrai quindi allenarti efficacemente per aumentare la massa muscolare puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare.
Si tratta di essere creativi in questo modo potendo veramente avere ottimi risultati in 2 mq mantenendo quindi il focus dal giorno 1 sull’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
Potrai usare il pompaggio muscolare mentre ti alleni come un feedback istantaneo che ti indicherà se quello che stai facendo è efficace per te in ogni singolo workout.
Dal momento che il muscolo non sa quello che stai facendo (Metafora di Rocky 4) conta sempre primariamente ciò che senti in termini di contrazione e sensazioni muscolari.
Ti accorgerai da subito quanto sarà facile replicare i movimenti della palestra in questo modo aggiungendo tanti esercizi in più alla tua routine di allenamento; potrai quindi testare diversi movimenti per poi nel corso del tempo mantenere quelli che senti al meglio per ogni tuo singolo gruppo muscolare nello specifico.
Di base se hai 1 elastico rosso più una barra per trazioni sei già pronto per fare tutto altrimenti puoi tranquillamente arrotolare l’elastico stesso ad un’altra struttura stabile; variando quindi la distanza dal punto in cui l’elastico è fissato avrai modo di cambiare il carico percepito dal muscolo allenato.
Questo ti permette tra l’altro di replicare piramidale e dropset a casa in poco spazio.
Ti rimando inoltre anche alla mia tecnica di allenamento chiamata “Triple Pump” molto interessante e che puoi eseguire con l’elastico arrotolato.