Scopa in questo video come fare il leg curl a casa con una panca con schienale reclinabile e 1 elastico rosso per aumentare la massa muscolare dei bicipiti femorali in poco spazio.
Di fatto andrai a sostituire la macchina che trovi in palestra per i migliori risultati di ipertrofia muscolare in 2 mq.
È fondamentale allenare la parte posteriore delle gambe non soltanto per un discorso di estetica ma anche e soprattutto a fini funzionali così da controbilanciare i quadricipiti che vengono allenati ogni volta che esegui uno squat.
Devi quindi allenare direttamente in maniera efficace la parte posteriore in questo caso con il leg curl con elastico aggiungendo eventualmente anche lo stacco rumeno che sia con bilanciere o manubri e il lean russian.
Puoi anche allenare a parte i glutei così da rendere il tuo workout delle gambe ancora più completo ed efficace.
Semplicemente arrotolando l’elastico intorno ad una struttura stabile puoi eseguire il leg curl per allenare in particolar modo i bicipiti femorali enfatizzando quindi come sempre sia la fase di contrazione che quella eccentrica.
Di base punta quindi a migliorare sempre più l’ascolto di te in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo.
Nella fase eccentrica andrai anche ad ottimizzare il tempo sotto tensione per i migliori risultati.
Ovviamente più sei distante dal punto in cui l’elastico è fissato maggiore è la resistenza percepita dai muscoli.
Nel corso del tempo puoi anche variare la tipologia di elastico per quanto riguarda colore e resistenza così da aumentare per l’appunto lo sforzo percepito.