Scopri in questo video come creare i cavi ed ercolina a casa per aumentare la massa muscolare in poco spazio divertendoti eseguendo tanti esercizi che normalmente eseguiresti in palestra in questo caso per l’appunto replicando lì a casa con ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare con grande piacere e autoconsapevolezza.
Di base sono sufficienti un elastico rosso con 1 barra per trazioni proprio per ricreare questi attrezzi che normalmente troveresti in una qualsiasi palestra aggiungendo quindi tanti esercizi alla tua routine per variare e per una maggiore efficacia.
Così facendo puoi eseguire tanti movimenti per la schiena, per i bicipiti e tricipiti sempre con ottima consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo enfatizzando anche il tempo sotto tensione nella fase eccentrica.
Quindi punterai sulle superserie per massimizzare intensità e densità di allenamento senza pause per un grande salto di qualità.
Assicurati quindi di imparare sempre meglio ad ascoltarti personalizzandoti quindi la scheda in modo tale che rappresenti sempre uno specchio di quello che funziona al meglio per te e per quanto riguarda ogni gruppo muscolare in termini di pompaggio muscolare, contrazione e sensazioni in generale anche per una maggiore soddisfazione oltre che sicurezza tanto più a casa.
Tutto questo ti permette di andare oltre il vecchio paradigma che prevedeva di usare tanto peso basandoti invece su quello che il muscolo ti dà come feedback istantaneo per sentire se quello che stai facendo è efficace in quel momento con eventuali doms nei giorni successivi.