Scopri in questo video una scheda per aumentare la massa muscolare in palestra in multifrequenza ripetendo la parte alta due volte alla settimana per la massima intensità e densità di allenamento puntando anche alla frequenza proprio per dare al muscolo lo stimolo perché cresca a riposo per i migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare.
Come sempre assicurati che la tecnica e la postura di base siano impeccabili con la schiena che mantiene le curve fisiologiche, le scapole addotte e depresse espirando nella fase concentrica di contrazione.
Puoi quindi partire da lunedì e ripetere le sessioni fino al venerdì con ottima consapevolezza muscolare sentendo come i muscoli stessi contraggono nei vari esercizi aumentando i carichi del 5% ogni due settimane sempre con ottimo tempo sotto tensione massimizzato nella fase eccentrica.
Partiremo in superserie anche una volta per aumentare il divertimento e la sicurezza con pesi più bassi però con miglior pompaggio muscolare quindi nel lungo periodo arriverai a fare il piramidale per aumentare i carichi stessi in maniera più importante.
Prova e tutte e cinque le sessioni con le gambe soltanto una volta la settimana quindi rimanendo sempre 60 minuti con ottimo riposo per mettere a frutto gli sforzi fatti in ambito allenamento.