In questo video scopriamo in quanto tempo perdi la massa muscolare se ti fermi per quanto riguarda i tuoi allenamenti che sia a casa o in palestra per i migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare.
Il pompaggio muscolare ti dà l’impressione che il muscolo cresca mentre ti alleni quando in realtà il muscolo stesso cresce a riposo quindi un qualche giorno o settimana di riposo in più è sempre ottimale per permettere ai muscoli stessi di poter crescere al meglio.
In genere nel momento in cui ti fermi per quanto riguarda l’allenamento perdi il risultato ottenuto con la metà della velocità con la quale l’hai raggiunto quindi sei hai impiegato un mese per raggiungere un certo obiettivo in termini di forma fisica, impiegherai indicativamente due mesi per perderlo, il che è un’ottima notizia.
Impara sempre meglio ad ascoltarti con ottima consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo così puoi sentire quando effettivamente hai bisogno di una pausa per permettere al corpo di recuperare tramite la super compensazione per fare un salto di qualità mettendo a frutto gli sforzi fatti in ambito allenamento.
Ovviamente il piacere di allenamento ti porterebbe ad allenarti sempre così entusiasmo e con grande motivazione però se capitano dei periodi in cui magari ti alleni meno il problema non si pone perché come abbiamo visto l’eventuale perdita dei risultati è molto più lenta.
Assicurati di imparare ad ascoltarti sempre al meglio così da sentire come rispondono i vari gruppi muscolari e come funziona il tuo corpo in termini di aumento della massa muscolare così da ottimizzare la tua strategia compatibilmente con il tuo stile di vita anche in ottica futura.