Scopri in questo video che pause fare per avere più muscoli e aumentare la massa muscolare anche a casa in poco spazio in 2 mq con poca attrezzatura o in palestra sempre con ottima intensità e densità di allenamento per i migliori risultati di ipertrofia muscolare.
I carichi sono importanti e li aumenterai del 5% ogni due settimane però l’intensità viene prima sempre con tecnica e postura impeccabili quindi è fondamentale eseguire pause molto brevi e comunque attive nelle quali allunghi e contrai il muscolo per sentire come sta lavorando volendo anche eliminandole facendo tutto in superserie.
Poi nel lungo periodo passerai al piramidale per aumentare i carichi in maniera più importante sempre con ottima consapevolezza muscolare mantenendo gli esercizi che senti al meglio per ogni muscolo.
Assicurati quindi che il tempo sotto tensione venga enfatizzato non solo nella fase eccentrica sentendo un ottimo pompaggio muscolare mentre ti alleni con pause sempre focalizzate, se le esegui, senza disperdere il focus pensando ad altro.
In questo modo puoi avere miglior risultati con carichi inferiori, maggiore sicurezza e divertimento finalmente percependo al meglio la contrazione dei muscoli stessi perfezionando poi la scheda di allenamento.