Scopri in questo video quanta massa muscolare puoi aumentare e in quanto tempo sia a casa che in palestra come sempre in un contesto di massimo piacere di allenamento e divertimento dove la sostenibilità passa al primo posto per rendere il percorso piacevole e consapevole dal giorno uno per sempre così da poter fare un grande salto di qualità.
È quindi fondamentale andare oltre l’obiettivo fine a se stesso in un contesto non piacevole, scenario che prevale sempre in palestra, puntando invece ad un tipo di cammino di fitness divertente e basato sulle sensazioni muscolari dove la tua nuova forma fisica sarà soltanto il risultato finale del percorso stesso ma non rappresenterà l’unica motivazione.
VARIABILI DI BASE: Quindi al primo posto metteremo sempre il piacere di allenamento per quanto riguarda il pompaggio muscolare come feedback istantaneo mentre ti alleni valorizzando alcune variabili di base come la connessione mente muscolo, la consapevolezza muscolare e il tempo sotto tensione.
CARICHI: Aumenterai i carichi del 5% ogni 2 settimane senza che però il peso sia l’unica variabile importante per il tuo obiettivo di ipertrofia muscolare.
Se condividi questo paradigma dell’autoconsapevolezza puoi veramente crearti dei workout e una scheda molto più divertenti, piacevoli e sostenibili ben oltre il raggiungimento dell’obiettivo finale.
SOMATOTIPI: Ovviamente poi il tutto dipende anche dal tuo somatotipo.
Ectomorfo: Se infatti sei ectomorfo sarà più difficile aumentare la massa muscolare però di base avrai sicuramente una percentuale di grasso inferiore.
Mesomorfo: Se sei mesomorfo invece avrai più facilità nell’aumentare la massa muscolare con una bassa percentuale di grasso corporeo.
Endomorfo: Infine se sei endomorfo avrai una massa muscolare nella media con una percentuale grasso più elevata rispetto al solito.
Ognuno di noi è una combinazione di due somatotipi quindi nel tuo caso puoi darti come ulteriore obiettivo quello di capire e sentire nel corso del tempo come funziona al meglio il tuo corpo in un contesto di ottimo ascolto di te per personalizzarti la scheda e avere quindi migliori risultati.