Scopri in questo video quando e perché allenarsi in superserie per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa divertendoti alla grande come sempre massimizzando di base le variabili di base come la connessione mente muscolo e il tempo sotto tensione nella fase eccentrica contemporaneamente migliorando nel corso del tempo la tua capacità di sentire al meglio i muscoli con ottimo pompaggio muscolare e consapevolezza muscolare.
COME FUNZIONANO: Superserie di base vuol dire azzerare le pause fra diverse serie di più esercizi in questo modo aumentando l’intensità e la densità di allenamento creando quindi workout molto più efficaci nei tuoi 60 minuti con carichi adeguati sempre con il focus sull’ipertrofia muscolare.
Tutto questo ti permette di avere un tipo di allenamento molto più consapevole imparando nel corso del tempo a sentire come ogni muscolo lavora diversamente mantenendo poi gli esercizi e la strategia migliori per ogni gruppo muscolare potendo veramente fare un grande salto di qualità in termini di piacere di allenamento, sostenibilità e risultati.
Puoi anche compensare i carichi inferiori dei quali disponi a casa per avere migliori risultati in termini di dinamismo di allenamento eliminando quindi le perdite di tempo con massimo focus in termini di ascolto di te per dare al muscolo lo stimolo efficace perchè cresca a riposo.
Userai carichi leggermente inferiori però tutto questo non rappresenterà un problema nel momento in cui il peso sarà soltanto un mezzo che userai per dare al muscolo l’input necessario perchè cresca tramite il principio della supercompensazione.
Aumenterai poi i carichi stessi del 5% ogni due settimane sempre con postura e tecnica impeccabil in ogni esercizio.
Assicurati per l’appunto che l’esecuzione stessa sia sempre precisa in ogni esercizio mantenendo quindi le scapole addotte e depresse e la schiena che mantiene le curve fisiologiche sempre espirando nella fase concentrica di contrazione.
Prova quindi questa strategia che sia in palestra o a casa mantenendo poi nel corso del tempo ciò che funziona al meglio per ogni gruppo muscolare in termini di sensazioni muscolari.