Scopa in questo video un piccolo trucco da applicare in palestra e a casa per aumentare la massa muscolare efficacemente in un contesto di massimo divertimento e piacere di allenamento dato dal focus sulle sensazioni muscolari come il pompaggio muscolare lasciando da parte il focus esasperato sui pesi evitando quindi un ciclo di forza muscolare.
VARIABILI DI BASE: Di base massimizza sempre variabili come la connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare per migliorare la tua capacità di sentire come i muscoli lavorano nelle diverse sessioni di allenamento per fare un grande salto di qualità in termini di forma fisica.
Come sempre punta ad eseguire workout consapevoli ed efficaci che ti diano un feedback istantaneo in termini di pompaggio per sentire se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
OBIETTIVO: Di base l’obiettivo è massimizzare l’intensità che come variabile viene al primo posto rispetto alla frequenza che troviamo al secondo posto e al volume di allenamento (comprensivo dei carichi) che si posiziona soltanto al terzo posto.
2 MODI: Per aumentare l’intensità mantieni workout entro i 60 minuti puntando:
– alle Superserie azzerando quindi le pause per aumentare anche la densità di allenamento migliorando quindi il tempo sotto tensione con carichi magari leggermente inferiori però con risultati ottimali in termini di stimolo fornito al muscolo.
– alle Pause Attive non oltre i 30 secondi dove allunghi e contrai i muscoli per sentire come stanno lavorando per migliorare la conoscenza di te.
Come vedi le basi sono sempre le stesse per quanto riguarda migliorare la qualità del lavoro muscolare così da fornire al muscolo ciò di cui ha bisogno per ricevere uno stimolo efficace e quindi crescere a riposo.
Assicurati ovviamente che l’esecuzione di base così come la postura siano sempre ottimali così da garantire la massima sicurezza ed efficacia in un contesto dove nel corso del tempo manterrai per ogni muscolo ciò che funziona al meglio per quanto riguarda strategia ed esercizi.