Scopri in questo video 3 errori che non devi fare nel pulley per aumentare la massa muscolare della schiena divertendoti alla grande.
Tutto questo come sempre in un contesto di ottimo ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
Potrai così permettere al pompaggio muscolare di guidarti al meglio in ogni singola sessione di allenamento, a casa ed in palestra.
Puntiamo in questo caso ad un obiettivo di ipertrofia muscolare tralasciando a parte un ciclo di forza muscolare così da rendere tutto il tuo percorso di fitness molto più sostenibile sin dal giorno 1.
ESECUZIONE: La schiena deve mantenere le proprie curve fisiologiche, le scapole tendono verso una posizione di adduzione e depressione ed i gomiti sono mantenuti vicino al corpo con mani, polsi ed avambracci in linea.
1° ERRORE: Consiste nell’usare un carico troppo elevato iper-estendendo la schiena in maniera non corretta coinvolgendo anche la zona lombare.
2° ERRORE: Si verifica quando la schiena perde le proprie curve fisiologiche, ancora una volta in un contesto di esecuzione sbagliata.
3° ERRORE: In questo caso non è presente la minima connessione mente muscolo con una conseguente perdita di efficacia dell’esercizio.
Evita quindi questi errori assicurandoti di sentire al meglio la contrazione del muscoli interessati.