Scopri in questo video come eseguire pulley, lat machine e leg curl a casa con 1 elastico rosso arrotolato ad una struttura stabile per sostituire le macchine della palestra ed avere quindi ottimi risultati in termini di aumento massa muscolare per quanto riguarda il tuo obiettivo di ipertrofia muscolare.
Si tratta per l’appunto di essere creativi in questo modo potendo veramente avere ottimi risultati in 2 mq puntando come sempre ad un’ottima connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare lasciando che sia il pompaggio muscolare mentre ti alleni ad indicarti se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento.
Dal momento che il muscolo non sa quello che stai facendo (Metafora di Rocky 4) conta soltanto quello che senti in termini di contrazione e sensazioni muscolari potendo quindi divertirti alla grande replicando i movimenti della palestra in questo modo veramente aggiungendo tanti esercizi da testare per poi nel corso del tempo mantenere quelli che senti al meglio per ogni tuo singolo gruppo muscolare.
Di base se hai un elastico rosso più una barra per trazioni sei già pronto per fare tutto altrimenti puoi tranquillamente arrotolare l’elastico stesso ad un’altra struttura stabile variando poi la distanza dal punto in cui l’elastico è fissato proprio per cambiare il carico percepito dal muscolo allenato.
Questo ti permette tra l’altro di replicare piramidale e dropset a casa semplicemente usando 1 elastico per l’appunto modificando la distanza dal punto in cui l’elastico stesso è fissato potendo quindi fornire al muscolo uno stimolo diverso perché cresca a riposo.
Ti rimando inoltre anche alla mia tecnica di allenamento chiamata “Triple H” molto interessante da poter eseguire con questo setup in termini di attrezzatura.