In questo video scopriamo l’allenamento di Natale di Arnold Schwarzenegger per aumentare la massa muscolare direttamente alla Gold’s Gym di Venice in California per i migliori risultati di ipertrofia muscolare.
MOTIVAZIONE: Come sempre puoi trarre ispirazione da questi allenamenti in termini di motivazione dopodichè devi assicurarti di personalizzarti il tutto così che la scheda di allenamento rispetti le tue differenze individuali per un percorso di fitness piacevole, sostenibile e divertente.
ESECUZIONE: Assicurati di rispettare i principi di base per quanto riguarda un’esecuzione corretta in tutti gli esercizi con la schiena che mantiene le curve fisiologiche, il collo in linea, le scapole addotte e depresse, il “core” contratto e i gomiti mai oltre i 45 gradi sempre espirando nella fase concentrica di contrazione per poi inspirare in quella eccentrica nella quale massimizzerai anche il tempo sotto tensione.
POSTURA: In questo workout scopriamo alcuni esercizi alle macchine per il petto e la schiena sempre per la massa muscolare: in generale assicurati di equilibrare il volume di allenamento (serie x ripetizioni x esercizi) di questi 2 gruppi muscolari così da preseverare al meglio l’articolazione delle spalle anche in relazione alla postura non corretta su base quotidiana.
A parte puoi anche fare qualche esercizio per la cuffia dei rotatori così da stabilizzare al meglio l’articolazione compensando così la routine su base quotidiana. Puoi anche fare a parte un pò di stretching per il petto.
FOCUS: Come sempre in ambito allenamento puoi spostare il focus dai carichi fini a se stessi, che aumenterai del 5% ogni 2 settimane, alle variabili di base più importanti come la connessione mente muscolo, la consapevolezza muscolare e il pompaggio muscolare così da avere allenamenti super efficaci e divertenti oltre che efficaci anche a casa in 2 mq.
OBIETTIVO: Come vedi se il fitness dal giorno uno diventa un piacere grazie al paradigma dell’autoconsapevolezza, ti allenerai anche nei giorni di festa senza neanche doverci pensare.
Trova quindi il tuo modo di intendere il fitness andando oltre le inutili imposizioni e costrizioni creandoti un cammino veramente piacevole che ti permetta di raggiungere il tuo obiettivo con un’ottima sostenibilità grazie all’ascolto di te.
PIRAMIDALE: Essendo esercizi eseguiti alle macchine puoi puntare al piramidale come strategia così da aumentare i pesi in maniera più importante ad ogni serie successiva sempre con delle pause attive e consapevoli non oltre i 45 secondi per massimizzare l’efficacia dell’allenamento.
Ecco gli esercizi:
Incline Chest Press
Pullover alla Macchina
Lat Pulldown alla Macchina