In questo video vediamo i 10 migliori esercizi per i bicipiti per aumentare la massa muscolare in palestra e a casa in 2 mq divertendoti alla grande con ottimo piacere di allenamento sempre con in mente il tuo obiettivo di ipertrofia muscolare lasciando che sia il pompaggio muscolare a guidarti per valutare se quello che stai facendo mentre ti alleni è efficace per ogni gruppo muscolare in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo.
Il movimento di base deve essere sempre impeccabile in tutti gli esercizi stando attento a enfatizzare la contrazione nella fase concentrica espirando per poi massimizzare anche il tempo sotto tensione nella fase eccentrica valutando come i muscoli si allungano ricevendo lo stimolo giusto per crescere a riposo.
La qualità dell’esecuzione è sempre al primo posto con la schiena che mantiene le curve fisologiche mantenendo una postura precisa che ti permetta di sentire ottime sensazioni muscolari come feedback istantaneo dell’efficacia dell’allenamento.
Come sempre sperimenta diversie soluzioni in termini di workout dopodiché conferma quelle che senti al meglio per quanto riguarda la contrazione dei muscoli interessati personalizzandoti la scheda per un salto di qualità incredibile per quanto riguarda le tue braccia.
Con le macchine in palestra puoi darti l’obiettivo di eseguire il piramidale per aumentare in maniera più decisa i carichi sostituendo eventualmente le macchine stesse a casa con l’elastico rosso arrotolato ad una barra per trazioni per ricreare anche l’ercolina.
Modificando quindi la distanza dal punto in cui l’elastico è fissato puoi cambiare il tipo di contrazione sostenuta dal muscolo in questo modo eseguendo il piramidale anche a casa così come il dropset per allenamenti imbattibili.
Ecco gli esercizi:
Aumentare Massa Muscolare Bicipiti: un Trucco con i Manubri

Colore
Muscolo
Funzione
