Scopri in questo video 5 errori che non devi assolutamente fare per quanto riguarda il curl con manubri per aumentare la massa muscolare dei bicipiti anche a casa lavorando in particolar modo anche sul picco con ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare sempre con il focus sul pompaggio muscolare migliorando la connessione mente muscolo e la consapevolezza muscolare stessa.
Assicurati che il carico sia adeguato sempre con tecnica impeccabile per quanto riguarda la schiena che mantiene le curve fisiologiche, scapole addotte e depresse con i gomiti mantenuti vicino al corpo senza che l’articolazione delle spalle intervenga.
La presa deve essere il più rilassata possibile per evitare che gli avambracci intervengano troppo a livello muscolare enfatizzando anche la supinazione degli avambracci stessi per sentire al meglio la contrazione dei bicipiti per quanto riguarda il picco.
Quindi progredisci nel corso del tempo con i movimenti per la schiena così da indirettamente allenare anche bicipiti in termini di aumento dei carichi.
Ovviamente poi sentire al meglio il muscolo che lavora è sempre la vera chiave di volta per valutare se quello che stai facendo è efficace per te in quel momento migliorando quindi i risultati e parità di sforzo.